Wedding style, alla scoperta dello stile rockabilly
Se vi piacciono le feste dal gusto retrò potrebbe interessarvi lo stile rockabilly per il vostro matrimonio. Lo stile rockabilly ricrea le atmosfere tipiche degli anni Cinquanta, quando la musica di Elvis Presley faceva da sottofondo alle storie d’amore e le ragazze volevano sentirsi tutte pin up.
Questo stile può interessarvi se amate le atmosfere vintage e non desiderate organizzare un matrimonio classico. Vediamo quali sono le caratteristiche di questo stile.
Il look degli sposi
La sposa rockabilly è molto femminile. L’ideale è un abito anni Cinquanta, con bustino e gonna a ruota che scende fino a sotto le ginocchia come le bellissime pin up dell’epoca. Per completare il look è possibile abbinare dei dettagli rossi. La sposa può utilizzare una fascia di questo colore in vita oppure vivacizzare il tutto con scarpe rosse. Lo sposo può coordinarsi scegliendo di questa tinta le bretelle o il papillon.
Musica a go go
La musica è al centro della vostra festa. Per la colonna sonora scegliere le musiche di Elvis o di Johnny Cash. Immaginate quanto sarebbe romantico danzare sulle note di Love me tender per il primo ballo da marito e moglie. Se amate la musica potete usare vecchi LP anche per gli allestimenti, ad esempio con un tableau de marriage in tema, oppure per le partecipazioni.
Un matrimonio a tutto colore
Abbiamo già detto che il rosso è il colore predominante in questo stile. Potete scegliere fiori rossi per il bouquet della sposa e per gli allestimenti della location. Un tocco di rosso può impreziosire anche la wedding cake. Il rockabilly è uno stile senza sfumature, per cui al rosso vi consigliamo di abbinare solo dettagli bianchi e non eccedere nella palette di colori.
Ecco una gallery piena di ispirazioni per un matrimonio unico e indimenticabile.