Sposi Millenial: viaggio di nozze on the road
Gli sposi millenial stanno cambiando il modo di organizzare il matrimonio e anche di viverlo. Uno degli aspetti che la generazione dei millenials è il viaggio di nozze. I futuri sposi sono già abituati a viaggiare e non attendono la tradizione luna di miele per andare alla scoperta degli angoli più belli del pianeta.
Le nozze millenial guardano al budget del matrimonio, che non vuol dire per forza ristretto, e all’esperienza che un evento così importante può essere per la vita di coppia. Per questo sempre più sposi scelgo un viaggio di nozze on the road. Una luna di miele in perpetuo movimento, a volte anche lontana dal lusso e dal comfort a cui siamo abituati a pensare.
Caratteristiche di un viaggio di nozze on the road
Le caratteristiche di un viaggio di nozze on the road sono completamente diverse dalla solita luna di miele. In primis l’organizzazione verte sul mezzo di trasporto utilizzato. Viaggerete in moto, in auto? Alcuni, persino in camper. In base al mezzo che vi accompagnerà in questa fantastica avventura potrete organizzarvi per il bagaglio, i documenti di viaggio e l’itinerario. Le caratteristiche di una luna di miele on the road sono le seguenti:
- connessione internet, per condivide in tempo reale gli attimi più belli
- scelta della destinazione in base a una propria passione o un hobby
- durata più breve rispetto al classico viaggio di nozze
Quali sono le mete più belle da visitare on the road
Tra Stati Uniti ed Europa, le mete per un viaggio di nozze itinerante sono davvero tante. Ognuna regala emozioni differenti, non vi resta che scegliere e organizzare.
Un viaggio di nozze on the road sulla Route 66

Viaggio di nozze on the road sulla Route 66
Una strada che attraversa gli Stati Uniti da Chicago a Los Angels. La Route 66 è lunga 2400 miglia, costituendo una meta emozionante per chi vuole vivere un’esperienza unica come quelle raccontate dai grandi scrittori o registi americani. Lasciatevi affascinare dalla maestosità del Gran Canyon, trascorrete una notte brava a Las Vegas con una piccola deviazione o fatevi catturare dallo splendore di città come San Francisco e Santa Barbara. L’America più autentica in un viaggio di nozze che non dimenticherete mai.
Luna di miele on the road alla scoperta dei paesi scandinavi

sposi-millenial-luna-di-miele-fiordi
Se amate i paesaggi da fiaba, ricchi di verde e laghi, forse i paesi scandinavi sono la destinazione giusta per un viaggio di nozze da vivere in camper. Immaginate le notti in cui l’aurora boreale dà il meglio di sé, tutte da trascorrere en plein air con la persona che amate. Il viaggio di nozze nei paesi scandinavi è vivibile sicuramente nel periodo più caldo dell’anno. Da lì potete arrivare fino a Capo Nord e ammirare il sole di mezzanotte.
Viaggio di nozze in Marocco in moto

Viaggio di nozze a Marrakesch
Un viaggio di nozze in moto? Lasciatevi affascinare dalla bellezza esotica del Marocco, magari passando per la Spagna prima di arrivare a Tangeri. La meta più trendy è Marrakesch, da dove potete raggiungere in moto l’altipiano del Soutkana.