Very Peri è il colore Pantone 2022: come utilizzarlo per il matrimonio
Alcuni giorni fa il Pantone Color Institute ha annunciato il colore dell’anno che coinvolgerà il mondo della moda, del design e, ovviamente, di tutti gli aspetti estetici che riguardano il settore matrimoni.
Mentre il 2021 è stato all’insegna dell’Ultimate Grey+Illuminating, colore che trasmette sicurezza e ottimismo in vista della ripresa post-pandemica, il colore che dominerà il 2022 sarà il Very Peri, una “tonalità blu pervinca dinamica con un vivificante sottotono rosso violaceo”. Una tonalità anche quest’anno non scelta a caso, perché simboleggia il desiderio di ripartire, con tutta la carica energetica, l’inventiva, la creatività, la curiosità, l’entusiasmo e la voglia di fare che animano ciascuno di noi nel momento storico attuale, in continua evoluzione.
La pervinca, infatti, è una pianta nota per la sua capacità di fiorire anche nelle condizioni climatiche più avverse, aspetto che ha ispirato la Pantone a scegliere questa tonalità come il colore dell’anno.
Very Peri: un colore originale e versatile per i matrimoni 2022
Se siete rimaste affascinate anche voi da questo colore magnetico e profondo, dove si fondono perfettamente il blu rassicurante con un vivace sottotono rosso e viola, perché non sceglierlo per il vostro matrimonio? Very Peri è un colore versatile, che si abbina ad altri toni e sfumature, perfetto sia per i ricevimenti tradizionali sia per quelli più informali.
Può essere inserito, infatti, in una palette di tonalità simili, come il rosa pastello e lilla, esprimendo le sue potenzialità anche con nuance a contrasto, che rimandano al mondo della natura, come il verde, l’ocra o il blu.
Inoltre, il Very Peri può essere il protagonista di un allestimento classico, abbinato a colori come ecru, grigio o cammello, oppure di un allestimento più originale, accostato a tonalità più vivaci come fuxia, rosso, blu elettrico e bordeaux.
Very Peri applicato ad allestimenti, mise en place e wedding stationery
Con la sua gioia e vitalità, il Very Peri potrà essere scelto per donare personalità a tanti dettagli degli allestimenti. Qualche esempio? Prendetelo in considerazione per il tovagliato della mise en place, per il centrotavola, per i segnaposto e per i rivestimenti delle sedie, ma anche per le decorazioni floreali e della torta nuziale, per oltre che per il cake topper!
Anche per gli allestimenti della cerimonia potrete applicare il Very Peri, ad esempio per l’arco nuziale, per il libretto del rito religioso o civile, per le scatolette per il riso e per i confetti, per i cuscinetti portafedi e per le wedding bags.
Inoltre, anche tutti gli elementi cartacei della wedding stationery potranno essere impreziositi con dei “tocchi” di Very Peri, come partecipazioni, bomboniere, tableau de mariage e menù di nozze.
Very Peri per il look degli sposi
Il Pantone del 2022 è una tonalità che può trasmettere originalità e vivacità anche al look della sposa. Potrete sceglierlo per i fiori del bouquet, per i piccoli bouquet delle damigelle per il corsage da applicare al polso.
Le sfumature blu del Very Peri si adattano anche all’abito dello sposo, dove potrà caratterizzare elementi come la cravatta o il papillon, oppure la bottoniera da inserire nell’asola della giacca.