Trucco sposa: le tendenze del 2017
Inizia una nuova stagione dei matrimoni, un nuovo anno che sarà influenzato dalle tendenze della moda e dai colori. Abbiamo già parlato dei colori più in voga quest’anno, oggi invece ci dedichiamo alle future spose. Il loro look è importante e nulla deve essere lasciata al caso. Eccoci a parlare del trucco sposa: le tendenze del 2017.
Sposa acqua e sapone
Chi è la sposa acqua e sapone? Si tratta di quella che per i make up artist sceglierà un nude look. Il trucco c’è, ma sarà il più naturale possibile. Il nude look della sposa è una delle tendenze di questo 2017: la sposa appare naturale, giocando sulla luminosità dell’incarnato. Con questo tipo di trucco la sposa sembrerà eterea, va studiato attentamente per ottenere un risultato più naturale possibile e anche più duraturo. A chi sta bene questo look: alle spose minimaliste, che non amano gli eccessi e che hanno scelto uno stile naturale.
Smokey eyes e eyeliner
Fino a qualche anno fa non avremmo mai visto una sposa con il trucco così marcato sugli occhi, il trucco sposa 2017 ha sdoganato questo look. Gli occhi sono al centro dell’attenzione, assoluti protagonisti del make up. I colori da utilizzare sono vari, dal marrone per un effetto più naturale fino al viola o nero. Se scegliete gli smokey eyes, le labbra dovranno avere un aspetto naturale. Vi consigliamo questo make up con uno stile rock o anti-convenzionale.
Sposa retro
Per le spose amanti di uno stile vintage o rockabilly torna di moda l’eyeliner, per valorizzare lo sguardo. Gli occhi, anche in questo caso, sono in primo piano e possono essere esaltati con l’applicazione di ciglia finte. Se scegliete un trucco con l’eyeliner le labbra devono essere naturali, con l’applicazione di un gloss neutro.
Labbra in primo piano
Non volete valorizzare lo sguardo e il vostro punto forte sono le labbra? Le tendenze del 2017 le portano in primo piano per quanto riguarda il trucco sposa. A differenza di qualche anno fa le future spose possono osare con labbra scarlatte. Il rossetto rosso è perfetto per le spose che vogliono distinguersi.