Tendenze matrimonio che cambieranno il modo di vivere le nozze
Le tendenze matrimonio i cambiano velocemente, perché è cambiato l’approccio che le coppie hanno con questo evento così importante e le influenze dalla moda e dai VIP. Solo la settimana scorsa vi abbiamo svelato quello che sarà il colore Pantone 2019, Living Coral per un matrimonio ricco di colori e di atmosfere esotiche. Ma le tendenze matrimonio non si esauriscono con la scelta del colore, ma contemplano anche gli aspetti organizzativi della cerimonia.
Tendenze matrimonio: la festa si trasforma in un wedding weekend
Sempre più spesso il ricevimento di nozze diventa un’occasione di festa che si prolunga per un intero fine settimana. Il giorno prima è dedicato agli sposi e agli ospito che vengono da fuori con una cena di benvenuto. Poi abbiamo il grande giorno e, a seguire, un giorno in totale relax. Il wedding weekend è una piccola vacanza per condividere un giorno così importante con gli affetti più cari. Hanno aperto le porte di questa tendenza molti vip e reali. Basti pensare al matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni oppure il real wedding tra il Principe Harry e Meghan Markle. I Duchi del Sussex dopo la cerimonia hanno dato una festa privata Frogmore House. Questa tendenza matrimonio si sposa in pieno con lo stile mama, grazia alle nostre due location e il Cumeja, il brand hotel in cui ospitare i vostri invitati.
Tendenze matrimonio: un menù gourmet
Il cibo influenza sempre più le nostre scelte, non solo perché resta il momento di maggiore condivisione ma, ormai, è un accessorio importante. Il cibo ha un ruolo centrale anche nei matrimoni. Il trend è quello di valorizzare sempre di più la parte gourmet di un ricevimento di nozze. Un menù va costruito come un racconto. L’incipit è l’aperitivo, a buffet, con angoli degustazione decorati e curati in ogni dettaglio. Al mama prevediamo sempre angoli degustazioni creati con ingredienti provenienti direttamente dal nostri orto biodinamico. A questo aggiungiamo ingredienti freschissimi e controllati. Il pranzo di nozze scandisce attimi di commozione importante tra una portata e l’altra, mentre il lieto fine viene vissuto a bordo piscina con il taglio della wedding cake.