Tendenze matrimonio 2018: il getting ready
Abbiamo parlato spesso di quanto i social mostrino un lato diverso delle nozze, vuoi perché si tratta di scatti istantanei e perché ritraggono momenti “non ufficiali delle nozze”, anche se rendono insostituibile l’album di nozze. Anche il lavoro del fotografo di matrimoni sta cambiando, grazie alle nuove tecnologie e all’approccio delle spose millennial meno tradizionaliste delle loro mamme.
Grazie a questa nuova generazione di spose è in corso una nuova tendenza, il getting ready. Ma di cosa parliamo? Il getting ready fa lavorare il fotografo dietro le quinte, che lascia le immagini posate per rubare momenti privati della giornata delle nozze.
Il getting ready vede protagonista assoluta degli scatti la sposa, l’obiettivo è concentrato proprio su di lei. Con il getting reading, il fotografo fissa le emozioni della sposa prima dell’altare e tutti i preparativi. Si tratta, dunque, di scatti privati, che non saranno oggetto di condivisione dei social ma andranno a costruire un album di ricordi dove la sposa potrà rivivere le emozioni di quel momento così bello e al tempo stesso dedicato.
Il getting ready mostra il dietro le quinte, quello in cui la mamma della sposa e le damigelle fanno sentire la loro presenza prima di giungere all’altare. Gli sposi millennial stanno cambiando il modo di vivere il matrimonio, ma cercano sempre più il contatto con le emozioni.
Il getting ready si inserisce in questa tendenza, insieme a quella del reportage di nozze.