Tendenze matrimonio 2019: matrimonio in campagna
Celebrare il matrimonio in campagna offre agli sposi la possibilità di festeggiare in una location diversa dal solito: immersa nel profumo intenso dei fiori di stagione e nei colori tipici della natura. Anche questo stile ha tante sfumature. Il matrimonio in campagna è il must della prossima stagione di matrimoni e sempre più coppie amano questo tipo di ricevimento per vivere il giorno più bello in una location immersa nella natura.
Vediamo come organizzare un matrimonio in campagna senza rinunciare all’eleganza e all’esclusività.
Matrimonio in campagna: la scelta del look nuziale
Come dovrà essere il look degli sposi per un matrimonio in campagna? Lo sposo e la sposa non devono per forza scegliere uno stile bucolico, ma un abbigliamento che possa intonato allo stile della cerimonia. Per la sposa le tendenze 2019 per gli abiti vedono in grande spolvero gli abiti da sirena o midi. A completare il look, acconciature semi-raccolte o, per spose più bohemien, capelli sciolti ma decorati con fiori. Un look semplice e delicato ma allo stesso tempo elegante. Lo sposo, invece, potrebbe osare con un abito da cerimonia uomo dai colori chiari come il beige e una camicia dai colori vivaci, perfetti per un matrimonio poco formale all’aperto.
Matrimonio in campagna: la scelta degli allestimenti
Nonostante si tratti di aperta campagna, gli esterni dovranno essere allestiti con la stessa attenzione rivolta alle decorazioni di sale interne o ricevimenti più formali.
Merita di essere ricordato l’allestimento del tableau mariage, si potrebbero dare ai vostri tavoli i nomi di fiori di campo che più vi piacciono o si potrebbero lasciar scendere dai rami nastri di organza dove appendere dei cartoncini con i nomi degli invitati.
Matrimonio in campagna: la scelta mise en place
La mise en place dovrà essere curata con la massima attenzione, partendo dai colori per poi andare ai materiali, tovagliato ed infine il tipo di fiori per gli allestimenti floreali. Si potrebbe scegliere uno stile bohemien con tessuti naturali e colori chiari o in alternativa uno stile vintage in ceramica, in argento used. Al mama casa in campagna la bellissima Sala del Gelso vi darà l’impressione di festeggiare all’aria aperta, grazie al bellissimo cubo di vetro che regala una magnifica vista sui prati che circondano la location. Inoltre, vi permetterà di celebrare il vostro matrimonio in campagna in qualunque stagione dell’anno.
Matrimonio in campagna: la scelta della wedding cake
Per il matrimonio in campagna, puntate su una wedding cake all’ultima moda come una Botanical Cake che prende spunto dalla natura, non per forza solo green, dai fiori primaverili ai rami spogli dell’autunno. In alternativa, scegliete maxi e golose crostate di frutta .