Tendenze matrimonio 2015: marsala colore dell’anno
Cambia l’anno e cambiano le tendenze. Se il 2014 è stato contrassegnato dall’accattivante Pantone 18-3224 Radiant Orchid, di cui vi abbiamo parlato qui, lo scettro di Color of the Year 2015 passa al Marsala dai toni molto più caldi e sicuri. L’annuncio del Pantone Color of Institute è di qualche fa e noi di mama ci siamo messi alla ricerca delle giuste ispirazioni per chi sta organizzando il proprio matrimonio nel 2015.
Il Pantone Marsala ha le stesse caratteristiche del vino liquoroso da cui prende il nome e affonda le sue radici nelle nuances del rosso e del marrone.
Come abbinarlo
Il Marsala è un colore sofisticato e raffinato, ma il suo richiamo alla terra lo trasforma in una tinta versatile da abbinare ad altri colori naturali o caldi. Gli sposi che vogliono organizzare un matrimonio tradizionale, ma dal tocco glamour e modaiolo, potranno giocare con le tonalità neutre, tra cui il grigio e il beige. A causa dei suoi sottotoni bruniti, il caldo Marsala si combina con l’ambra, il color terra bruciata e i gialli dorati, i verdi sia turchesi che color foglia di tè, e i blu delle gamme più vivaci.
Come personalizzare il proprio matrimonio
Marsala si adatta in modo naturale alla cucina e alla sala da pranzo, consentendo un matrimonio a tema completo e sofisticato. La scelta del menu e della wedding cake potrà subire le influenze di questo colore.
Anche per il look degli sposi sarà possibile giocare con contrasti di colore e abbinamenti stilosi. Lei potrà giocare sul make up e sui dettagli (immaginate una giarrettiera di questo colore?) e lo sposo potrà scegliere per il suo look un papillon in tinta oppure con la pochette da giacca.
Ecco una gallery con alcune ispirazioni Marsala.
Attendiamo i vostri commenti. Vi piace come tinta?