Tendenze matrimonio 2015: GoPro e droni per il servizio fotografico
Il servizio fotografico è indispensabile per qualsiasi matrimonio. Qualunque sia lo stile delle vostre nozze, le immagini saranno parte integrante del racconto di quei momenti. Si tratta di un giorno che resterà per sempre nei vostri cuori e gli istanti più belli saranno immortalati, per diventare eterni.
Negli ultimi anni il servizio fotografico per il matrimonio si è evoluto, dai classici servizi in posa siamo passati ai reportage dove gli ospiti quasi non si accorgono della presenza del fotografo, che veste i panni del reporter per cogliere i momenti migliori della festa.
C’è anche chi sceglie di regalarsi qualche scatto prima del fatidico giorno, organizzando l’engagement shooting: un vero servizio patinato che immortala gli sposi in diversi set, intenti a raccontare il loro amore. C’è chi coinvolge amici e parenti in servizi fotografici non ufficiale grazie al sapiente ausilio di hashtag e smartphone, dando vita a veri e propri matrimoni social.
Per rendere ancora più spettacolare il vostro servizio fotografico e, di conseguenza, il vostro matrimonio affidatevi alla tecnologia. Una delle tendenze del matrimonio 2015 è il servizio fotografico con i droni e le videocamere GoPro. In questo modo avrete punti di vista inediti del vostro evento. Ma vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
I droni sono piccoli aeromobili telecomandati che possono raggiungere fino a 100-150 metri di altezza. Grazie ai droni sarà possibile ottenere immagini inedite della vostra festa e uniche, perché dall’alto la prospettiva è completamente diversa. Il fotografo potrà scrutare gli sposi e gli ospiti con una prospettiva di 360 gradi.
Le videocamere GoPro sono progettate per riprese sportive, dove la dinamicità è l’elemento essenziale dell’immagine. Da qualche tempo, però, alcuni fotografi usano montarle sulle proprie reflex e il risultato a volte è unico. Il racconto fotografico del matrimonio è caratterizzato da un unico punto di vista, quello del fotografo che narra il suo lavoro e rivela aspetti inediti degli scatti ufficiali. Pensate agli attimi prima di mettersi in posa per le foto di rito o alle emozioni che non riusciamo a vedere mentre gli sposi si scambiano le promesse sull’altare.
Insomma, la tecnologia aiuta molto i futuri sposi e noi di mama siamo sempre attenti a darvi le giuste ispirazioni per le vostre nozze. A voi non resta che trasformare il vostro sogno in realtà