Quale tema scegliere per il vostro matrimonio
L’organizzazione di un matrimonio richiede tanto tempo, dedizione e pazienza. I futuri sposi devono armarsi di una buona dose di organizzazione e creatività. Per l’organizzazione del ricevimento di nozze gli sposi possono contare su un alleato di fiducia, noi di mama casa in campagna lavoriamo giorno e notte affinchè nulla sia affidato al caso.
Dal punto di vista creativo supportiamo gli sposi con la nostra wedding planner, che aiuta la coppia a scegliere il tipo di matrimonio che più è adatto a loro. Ogni matrimonio, infatti, segue un tema: un filo conduttore che unisca ogni momento della cerimonia.
In questo post passiamo in rassegna alcuni tra i temi più di tendenza in questo periodo.
Matrimonio boho-chic
È un po’ bohèmien e un po’ chic. La nuova tendenza, in fatto di matrimonio, si chiama boho-chic e ne sentiremo parlare per molto tempo. Lo stile boho-chic è l’evoluzione del classico matrimonio country, arricchito da un tocco di romanticismo e dettagli DIY (do it yourself) per non rinunciare all’ecosostenibilità. Per saperne di più leggi il nostro articolo sul matrimonio boho-chic.
Matrimonio letterario
Dedicato a tutti gli amanti dei libri, il tema letterario può essere un ottimo filo conduttore per allestire la location del matrimonio, per disegnare il tableau de marriage e bomboniere. Lasciatevi ispirare dallo stile regency di Jane Austen oppure dalle atmosfere magiche di Harry Potter. In questo post vi diamo 5 idee a cui ispirarvi.
Matrimonio rosa cipria
In ogni matrimonio può esserci un tema o un colore dominante. Una delle nuances più gettonate è il rosa cipria, delicato, chic e molto romantico. Il rosa cipria è una palette che non passa mai di moda, è il colore femminile per eccellenza, preferito da tante spose. Nonostante sia comune è possibile rendere la location unica grazie a delle buone ispirazione. In questo post ne trovate diverse.
Matrimonio vintage
Organizzare un matrimonio vintage significa ispirarsi a un’epoca ben precisa. anni ’30, anni ’50 oppure anni ’70. Qual’ è la vostra epoca preferita? Ognuna richiede uno stile diverso e vi pone davanti a una scelta. Ecco i nostri consigli epoca per epoca.
Matrimonio a pois
Un matrimonio a pois, ma che bella novità! Siete alla ricerca di un colore per il vostro matrimonio, ma per voi la tinta unita è noiosa? Questo post allora è dedicato a voi. Oggi parliamo del matrimonio a pois, un tema vivace e originale, per rendere unico e spiritoso il vostro ricevimento. Il tema dei pois è molto trasversale e consente di personalizzare molti aspetti di un matrimonio, dal look della sposa ai decori. Vediamo insieme cosa potete realizzare per il vostro polkadots wedding, leggi qui.
Matrimonio in giallo
Continuiamo con la carrellata di colori e il giallo è, senza dubbio, la palette più richiesta del 2016 e continuerà a vedersi durante la stagione dei matrimoni del prossimo anno. Il giallo permette di giocare sui dettagli, vivacizzando gli allestimenti. Ecco come puoi personalizzare il tuo matrimonio in giallo, in maniera creativo, leggete il nostro articolo per scoprire tutti i segreti di questa tendenza.
Matrimonio rockabilly
Se Elvis è il vostro mito, amate il rock and roll e sognate un abito con gonna a ruota e bustino c’è solo una parola d’ordine a ispirarvi: rockabilly. Lo stile rockabilly ricrea le atmosfere tipiche degli anni Cinquanta, quando la musica di Elvis Presley faceva da sottofondo alle storie d’amore e le ragazze volevano sentirsi tutte pin up. Qui trovate un approfondimento sul tema.
Matrimonio romantico
Per organizzare un matrimonio romantico, bisogna stare molto attenti ai dettagli. Bisogna partire dal look della sposa, che dovrà apparire come una principessa: del resto, il giorno delle nozze è la sua favola. Poi bisogna immagine gli allestimenti, per trasformare la location in posto indimenticabile e bisogna decidere la mise en place. Ecco una gallery ad alto tasso di romanticismo per ispirarvi.
Matrimonio d’inverno
Non è un tema ma una stagione, per molti ritenuta ideale per celebrare le nozze. Esistono tanti vantaggi per celebrare il proprio matrimonio d’inverno come approfittare dell’atmosfera natalizia per avere degli allestimenti a tema. Qui a mama siamo specializzati nel matrimonio d’inverno e ti lasciamo ispirazioni silver tutte da ammirare.
Dopo questa carrellata di ispirazioni vi è venuta voglia di sposarvi?