4 cose da fare per capire se è una storia seria
State pensando di voler mettere la testa a posto? Siete tra i pochi in famiglia che ancora non è convolato a nozze? Be’, se è arrivato il momento di fare sul serio e capire se siete tagliati per il matrimonio è ora di capire se siete pronti a questo cambiamento.
Questo post è rivolto a tutti coloro che quest’anno si trovano invitati al matrimonio degli altri. Cugini e amici hanno già fissato la data delle nozze e voi siete ancora in cerca dell’anima gemella.
Ecco 4 cose da fare per essere pronti ad avere una storia seria.
Amate prima voi stessi
Tutto parte da voi, se imparerete ad amare voi stessi sarete in grado di affrontare una relazione seria con un’altra persona. L’amore per sé stessi passa per consapevolezza del proprio carattere e dei propri limiti. In questo modo riuscirete a scegliere la persona giusta per voi e fare sul serio.
Fate ciao ciao a Peter Pan
A volte la sindrome di Peter Pan è solo una scusa dietro cui nascondersi per non prendersi la responsabilità di avere una storia seria. Se questo personaggio delle favole è l’emblema del disimpegno sentimentale che alcuni professano, è anche vero che è solo una maschera. Cercate di andare oltre le apparenze per vedere se ne può valere davvero la pena.
Progettate sul lungo periodo
Un buon modo per vedere se siete pronti per una cosa seria è fare progetti a lungo termine. Smettere di vivere alla giornata e programmare già le piccole cose, come un fine settimana o una vacanza insieme a qualcun altro, è il primo passo per fare sul serio nella vostra storia. Se proprio non ci vedete un “noi” in queste cose, ma pensate al singolare forse è il caso di iniziare a fare qualche valutazione.
La fiducia è il collante di ogni rapporto
Se la fiducia c’è tutto. Infatti, avere fiducia nell’altro è il primo passo per costruire una relazione serie. Non a caso, affidarsi a qualcuno è alla base di un matrimonio, perché si entra nella vita di una persona ed entrarne a farne parte in pianta stabile.
Se le cose sono serie adesso c’è solo una cosa che dovete fare, fissare la data del matrimonio e scegliere la location. Chi si ama, mama.