Tendenze 2018: lo sposo Yuccie
Sul nostro wedding blog parliamo spesso delle tendenze che riguardano le future spose e poco i futuri sposi. Anche se la sposa è l’assoluta protagonista del matrimonio, da qualche anno a questa parte anche lo sposo detta le sue regole in fatto di stile. Anche per i futuri sposi è ora di abbracciare una nuova tendenza: addio hipster, ora va di moda lo sposo Yuccie.
Yuccie sta per Young Urban Creative, composta da una crasi tra gli Yuppies anni ’80 e i più recenti Hipster. Gli Yuccies sono gli uomini di questa nuova generazione, definita in tanti modi tra cui Millenials. Sono uomini che pensano a fare carriera, sempre connessi ai social e che amano prendersi cura di se. Seguono le mode e prediligo uno stile comodo e hanno ideali eco-green.
Gli Yuccies amano le cose naturali, come magari sposarsi in una tenuta di campagna o con una cerimonia semplice in riva al mare.
Lo sposo Yuccie è poco convenzionale. Forse indosserà lo smoking, ma con un tocco del tutto particolare. Magari calzerà delle comode sneakers al posto di una scarpa dal taglio classico. Come io colleghi Hipster non rinunceranno alla barba nemmeno per andare all’altare ma sarà incolta e non eccessivamente lunga.
Noi di mama siamo pronti alla prossima stagione di matrimoni e anche agli sposi Yuccie.