Spose di stile: 5 consigli per un look impeccabile
Son tutte belle le spose del mondo, perché il giorno del matrimonio sono felici e radiose. Curare il proprio stile per il giorno delle nozze è uno degli aspetti più interessanti e anche faticosi dei preparativi. Interessanti perchè la sposa sarà assoluta protagonista del giorno e faticoso perchè lo stress è tanto, soprattutto con l’avvicinarsi della data. Ecco 5 consigli di stile per le future spose, per avere un look impeccabile.
La prima impressione è quella che conta
Tecnicamente si chiama il first look della sposa, quello dell’ingresso durante la cerimonia. La sposa indossa il look completo, perchè ha il velo e, se si tratta di una cerimonia religiosa, potrebbe indossare anche un coprispalle per coprire la scheda nuda in chiesa. Questo look completo deve essere impeccabile perchè è il primo momento in cui la sposa avrà tutti gli occhi addosso. In questo momento così emozionante lasciatevi aiutare dalle damigelle o da chi sarà vicino fino all’altare.
Cambio d’abito: sì o no
Prima il cambio d’abito era quasi un obbligo, sanciva la fine del ricevimento e la partenza degli sposi verso la luna di miele. Oggi non è più così, ma c’è qualche sposa che preferisce ancora cambiarsi d’abito. Qualcuna, resta in tema optando per un secondo abito da sposa più corto e sbarazzino. C’è anche chi opta per un abito da sera, per continuare la festa anche dopo il taglio della torta.
Gioielli: quali indossare veramente
La semplicità paga sempre, qualunque sia il vestito da sposa. Le perle sono tra i gioielli più diffusi tra le spose, perchè si abbinano praticamente a ogni incarnato e ad ogni stile. In genere, è meglio evitare orecchini pendenti o collane molto vistose. Sì all’anello di fidanzamento dopo aver indossato la fede.
Accessori coordinati con lo sposo
Se il vostro stile riporta dei dettagli in tessuto o colorati, potreste anche coordinarvi con il futuro sposo. Spesso il tema del matrimonio influenza anche il look della sposa, che sceglie di avere un accessorio del colore predominante delle nozze. Anche il futuro sposo può seguire la sposa e scegliere un accessorio in tema, dai gemelli al colore dei calzini e il gioco è fatto.
Attenzione all’abbronzatura
Questo consiglio di stile vale soprattutto per le spose d’estate. Un colorito un po’ più scuro aiuta sicuramente l’incarnato a essere più omogeneo, ma ricordate sempre che la bellezza della sposa è eterea per cui attenzione alla tintarella prima del giorno delle nozze. Se proprio non riuscite ad evitare di stare al sole, affidatevi a una buona crema protettiva.