Sposarsi d’inverno: ecco perché.
“Sposiamoci d’estate, il sole, gli spazi aperti, le lunghe giornate…”.
L’estate è certamente la stagione che le spose maggiormente preferiscono per organizzare il proprio matrimonio.
Ma vi sveliamo un segreto: scegliere la stagione invernale può essere una delle migliori decisioni che abbiate mai preso!
È la nuova tendenza del 2016: sempre più spose scelgono di convolare a nozze con il proprio futuro marito in autunno o in inverno.
Dunque, approfittate anche voi di questi ultimi giorni d’estate per organizzare il vostro matrimonio d’inverno!
Se vi preoccupano i fattori metereologici avversi come freddo e pioggia, vi diamo altrettanti buoni motivi per organizzare il vostro matrimonio d’inverno.
1. Atmosfera intima, calda, accogliente, ambienti raccolti, candele e camino: il romanticismo rivive nei dettagli. Ci sono molti temi ai quali ispirarsi per un perfetto matrimonio d’inverno: la neve, la lana, le coperte. Tutti elementi in contrapposizione con il freddo che si respira fuori.
2. Scegliendo di organizzare il proprio matrimonio durante la stagione invernale, il vantaggio è quello di poter scegliere liberamente la data senza rinunce, senza vincoli dettati dal “sovraffollamento” di sposi che si registra nella stagione estiva e di poter avere un significativo risparmio sui costi.
3. Non lasciatevi intimorire dal freddo: per la scelta dell’abito da sposa ci sono infinite possibilità, di tendenza, anche d’inverno.
Innanzitutto il bianco si sposa bene con la stagione, perché rimanda al colore della neve e potrete osare con strass e luccichii. Importanti sono gli accessori: cappotti ritagliati su misura con richiami alle stoffe e alle tessiture usate per l’ abito, giacche e giacchini, scarpe decollete, ma anche stivali e stivaletti a tronchetto per le spose più originali (sempre in pendant con lo stile dell’abito).
4. Anche per gli invitati scegliere l’abito sarà più semplice.
Non dovranno avere a che fare con un nemico della stagione estiva: il caldo!
Saranno soprattutto gli uomini a beneficiare di questo aspetto evitando così il problema di di togliersi la giacca e slacciarsi la cravatta ( contrariamente a ciò che il bon ton vorrebbe).
E la temperatura all’ interno delle sale allestite per l’ evento sarà regolata a vostro piacimento.