10 cose che una sposa dimentica durante i preparativi del matrimonio
Con un’agenda fittissima ed un po’ di più che motivata emozione, è possibile dimenticare qualcosa, così come può essere normale che spunti qualche imprevisto last-minute. Ecco 10 dettagli molto importanti delle nozze, che una futura sposa può dimenticare facilmente durante i preparativi.
Fedi & Bouquet
La fretta gioca veramente brutti scherzi, partendo dall’ABC, alle spose capita di dimenticare elementi fondamentali come il bouquet o addirittura le fedi. Questi due elementi possono cambiare l’esito del vostro giorno più bello.
Ringraziare
Partecipare ad un matrimonio, anche per gli ospiti, è un impegno. A matrimonio concluso, con un gesto elegante, bisogna far arrivare loro un ringraziamento da parte degli sposi.
Delegare
Il matrimonio è una performance collettiva, ognuno ha il suo ruolo da interpretare nelle varie fasi preparatorie che avvengono nei mesi precedenti.
In questo modo l’orgoglio del risultato sarà di tutti, e si potrà parlare di felicità condivisa, non solo di quella degli sposi.
– Emergency-kit per la sposa
Ogni sposa da sola o con, deve poter affrontare ogni emergenza. Tra le priorità della sposa c’è quella di avere un make up perfetto, per cui preparare rimmel blush, fondotinta e rossetto. Per inconvenienti del vestito da sposa: nastri di raso, spray anti macchia, e smalto trasparente per le calze. Assolutamente un Kit medico con medicinali utili.
– Kit per gli ospiti
Per prendersi cura dei propri ospiti, bastano pochi e semplici gesti che spesso si tendono a trascurare. Un esempio? Potrebbe essere utile un kit di emergenza da far trovare nelle toilette contente salviettine, cerotti, smacchiatore per gli abiti e tutto quello che può risolvere i piccoli incidenti.
Regalarsi un giorno di relax
Un paio di giorni prima dell’evento il modo migliore per affrontare il grande giorno, sarebbe trascorrere un weekend in relax, magari in una SPA. Vi aspettiamo al Cumeja.
I regali per damigelle & co.
Una delicatezza che si deve nei confronti di chi accompagna la sposa durante il corteo nuziale, un piccolo pensiero che sarà ancora più apprezzato se pensato con cura e personalizzato.
Le foto ‘ufficiali’
Nonostante gli sposi non vogliano essere torturati, alcune pose sono imprescindibili: foto con i genitori, le sorelle e i fratelli. Bisogna preparare una lista per il fotografo delle foto che si vogliono assolutamente sfogliare nel proprio album di nozze ideale.
La donazione in chiesa
Vuoi per l’emozione o per l’ansia, vuoi per le esigenze del fotografo che ha bisogno delle foto di rito, la donazione in chiesa si dimentica spesso. Provvedere qualche giorno prima, è un compito in meno da assolvere il giorno delle nozze.
Sorridere
Vietato lasciarsi trasportare dallo stress. Il consiglio più prezioso? Non dimenticarsi di sorridere e godersi appieno ogni emozione nel Giorno del Sì.