Come sopravvivere alla suocera ed essere felici
Se vi diciamo suocera cosa pensate? In tanti anni di matrimoni qui al mama ne abbiamo viste tante di spose e suocere. Per fortuna non sempre suocera e nuora fanno cane e gatto, anzi possiamo portare molti esempi di suocere che si sono dimostrate delle seconde mamme, molto affettuose nei confronti della futura nuora. A ogni modo, oggi vogliamo pensare a chi ha dei problemi con la madre del futuro sposo. Ecco come sopravvivere alla suocera e vivere felici.
Usate la gentilezza per tracciare il confine del vostro rapporto
Siete voi a decidere fino a dove vostra suocera può entrare nel rapporto con il vostro compagno, onde evitare che intralci la privacy del vostro rapporto. Armatevi di tanta gentilezza e con cortesia fatele capire fino a dove può spingervi.
Siate oneste
La sincerità paga sempre, mentre compiacere vostra suocera e poi fare il contrario può incrinare il vostro rapporto. Se non vi piace qualcosa abbiate il coraggio di dirlo, cercando di farlo nella maniera più diplomatica possibile. Trasformatela in una vostra alleata.
Elogiate il figlio
Sentire dalle vostre labbra parole di elogio al figlio significherà ammettere che lei ha fatto un buon lavoro.
Coinvolgetela nei preparativi
Il momento del matrimonio è delicato anche per la madre dello sposo, che deve affrontare la separazione dal figlio. Una buona strategia per costruire un buon rapporto con la suocera è quella di coinvolgerla in alcuni aspetti del matrimonio. Se non si sentirà tagliata fuori non avrà l’impressione che volete tenerla alla larga quando inizierete la vostra vita in due.
Ecco pochi e semplici consigli per gestire il rapporto con vostra suocera. Raccontateci la vostra storia.