La semplicità è la nuova eleganza
Se seguite il nostro blog, sapete che siamo sempre attenti a tutto quello che ruota intorno al mondo dei matrimoni, dall’organizzazione del ricevimento in location allo stile della sposa. Tra tutte le tendenze che spopolano, ce n’è una che non passa mai di moda e che a noi piace particolarmente.
La semplicità è la nuova eleganza. Semplicità non vuol dire banalità, anzi definisce uno stile chiaro e raffinato.
Cosa vuol dire uno stile semplice
Uno stile semplice è quello creato ad arte, dove ci si sbarazza di tutto quello che è superfluo. Dove si mostra e non si nasconde nulla, dietro dettagli eccessivi. La cosa più difficile da fare, a volte, è proprio rinunciare per paura di cadere nella banalità. Essere semplice vuol dire emergere in mezzo a molto caos e lasciar perdere i fronzoli.
La semplicità in un matrimonio
Un matrimonio in cui regna la semplicità non è scarno, ma se curato in ogni minimo dettaglio è l’estrema sintesi dell’eleganza. Scegli dettagli lussuosi, colori neutri o che con semplici contrasti netti che aiutano a delineare le forme. La semplicità nel matrimonio è fatta di allestimenti floreali colorati, ma essenziali. Una sposa semplice è elegante, se pensiamo all’abito così essenziale ma altrettanto indimenticabile di Meghan Markle.
La semplicità in una location
Una location semplice è esclusiva, è sobria e non acceca togliendo visibilità ai protagonisti indiscussi di un ricevimento di nozze: gli sposi. mama casa in campagna è da sempre una location che agli spazi lussureggianti della natura circostante abbiano uno stile moderno e raffinato, dove i dettagli della vecchia cascina di campagna si fondono per un risultato unico e che l’ha portata a essere amata da migliaia di sposi della Campania.