San Valentino: 3 idee romantiche per festeggiarlo a casa
Quest’anno si sa, anche il giorno di San Valentino sarà un po’ diverso. Certo, nonostante tutte le limitazioni esistenti, volendo potremo uscire e festeggiarlo fuori.
Ma perché non approfittarne e restare a casa creando l’occasione perfetta per fare qualcosa di speciale?
Tra l’altro, con il passare degli anni, il giorno più romantico sembra esser diventato una serie incontrollata di cliché. Veri e propri rituali che a lungo annoiano. Senza tralasciare il fatto che spesso festeggiare fuori casa il 14 febbraio significa immergersi in una sorta di esperienza di gruppo che toglie anche la magia che merita il giorno degli innamorati.
La buona notizia infatti è che la più cool delle nuove tendenze in fatto di uscite non richiede molto sforzo: per un San Valentino indimenticabile, basta non uscire di casa.
Che si tratti di una storia nuova o datata, che stiate attraversando un momento brutto o fili tutto liscio come l’olio, non si può restare indifferenti alla festa che celebra l’amore.Vediamo un po’: come possiamo rendere speciale ed indimenticabile una straordinaria serata a casa?
Una cenetta per due, cucinando insieme
Potreste approfittarne per organizzare una splendida cenetta per due. Decidere il menù, organizzare la spesa e iniziare a cucinare. Tutto insieme, condividendo idee, ricette e cucchiai di legno. Champagne e musica in sottofondo e via in cucina. Piccolo consiglio: preparate qualcosa di facile e veloce, la parte più bella arriva dopo e vale la pena trascorrerla in pieno relax a gustare quanto avete preparato.
Un barbecue in giardino
Oppure, si potrebbe organizzare un barbecue in giardino e la cena “fuori” è servita!!
Apparecchiate la tavola per due, illuminatela con le candele e se resistete anche alle temperature più fredde, scaldati da un plaid, potreste pensare di cenare in giardino. L’atmosfera sarà diversa e indimenticabile il cielo pieno stelle.
Non vi va di cucinare? Ok, abbiamo la soluzione. Maratona di film online, ordinate d’asporto il vostro cibo preferito, preparate dei drink da bere sul divano e al via alla serata per due.
Una rilassante spa in casa
Per concludere – oppure in alternativa – non c’è niente di più romantico che fare una sorta di spa in casa dedicando del tempo alla cura del corpo con un bagno per due tra petali e olii profumati, massaggi fatti l’un l’altro e coccole a letto guardando un bel film. La cornice saranno le luci soffuse in camera e il sottofondo una bella playlist da ascoltare. Sarà tutto indimenticabile.
Oltre le distanze
E se siete costretti alla lontananza anche in questa giornata super speciale?
Nessun problema, organizzate una cena in video chat.
Basta una buona connessione, un’idea carina per rendervi più vicini (per esempio indossare gli stessi colori o pensare di darvi un tema) e mangiate le stesse cose. Musica in sottofondo e candele romantiche. Mancheranno certamente e carezze e sguardi vis a vis, ma sarà un San Valentino unico ed incancellabile!