5 rimedi di bellezza naturali per la sposa
Continueremo a ribadirlo, la vera protagonista del matrimonio è la sposa. Su di lei sono puntati i riflettori e per questo deve essere perfetta. Abbiamo parlato spesso di come essere belle il giorno delle nozze, oggi lo facciamo consigliandovi alcuni 5 rimedi di bellezza naturali.
Si tratta di quei vecchi rimedi “della nonna”, che richiedo poco tempo e posso essere tranquillamente essere fatti in casa.
Rinforzare le unghie
Le mani sono il vostro biglietto da visita, dovrete mostrare la fede e devono essere perfette. Prima di affidarvi alle mani sapienti di una specialista per la manicure, curate le unghie nei giorni che precedono le nozze. L’aglio è un alleato naturale per rinforzare le unghie, basta strofinarlo sopra per qualche minuto. Ripetete una volta al giorno per circa una settimana e otterrete ottimi risultati.
Pelle perfetta
Il giorno delle nozze sarette stanche, ma dovrete apparire al meglio. Qualche giorno prima potete preparare la pelle del vostro corpo liberandola dalle impurità. Un ottimo rimedio naturale è il caffè, basta prenderne una manciata e mischiarlo a un normale sapone da bagno. Amalgamate il tutto e strofinatelo sul corpo direttamente sotto la doccia. Vi ritroverete la pelle liscia e setosa. Il caffè è delicato e non vi provocherà arrossamenti.
Cura dei piedi
Non tralasciate nemmeno questa estremità. Per piedi a prova di scarpe col tacco vi consigliamo di ritagliarvi qualche minuti per un rilassante pediluvio. Immergete i piedi nell’acqua calda, mischiandovi del bicarbonato e delle gocce di olio essenziale. Vi aiuteranno a combattere futuri gonfiori.
Viso da bambola
Ogni sposa almeno due settimane prima delle nozze si sottopone alla pulizia del viso. Qualche giorno prima del matrimonio potete re-idratare la pelle stressata con una maschera naturale fatta di miele e yogurt. La maschera è semplice da preparare. Basta versa in una ciotola un’intero vasetto di yogurt e aggiungere un cucchiaino di miele, mischiate il tutto e applicatelo per circa dieci minuti sul viso. Vi basta semplicemente risciacquare con acqua tiepida e tamponare il viso con un’asciugamani morbida. L’effetto pesca è garantito.
Pelle tonica
Volete apparire al massimo della forma? Rendete tonica la vostra pelle, stimolando la circolazione. Questa operazione potete effettuarla tutti i giorni sotto la doccia. Dopo il getto d’acqua calda, sparate sulle gambe l’acqua fredda. Il contrasto di temperatura stimolerà la circolazione nei vasi sanguigni, riducendo la ritenzione idrica e ricompattando la pelle.
Cosa ne pensate dei nostri 5 rimedi di bellezza naturali? Volete condividere con noi i vostri?