3 cose da fare prima della prova dell’abito
Se siete arrivate alla prova dell’abito vuol dire che manca poco al vostro matrimonio. Il più è fatto, da quando avete fissato la data e la location, anche se la strada verso il giorno più bello della vostra vita vi sembra ancora in salita. Noi di mama casa in campagna continuiamo a ripetervelo, benché stressante, il periodo dei preparativi precede un evento importante e dovete vivervi anche questi bene. Sono momenti che non torneranno più, come le emozioni che proverete durante la prova dell’abito.
Per le nostre ispirazioni, pensate sempre per le future spose, abbiamo pensato di darvi consiglio proprio per arrivare preparate a questo evento. Ecco 3 cose da fare prima della prova dell’abito.
Prova dell’abito con le scarpe giuste
Quando arriverete all’ultima prova dell’abito da sposa dovrete aver già trovato le scarpe che indosserete il giorno delle nozze. Questo dettaglio è di fondamentale importanza, perché sulla base delle scarpe da sposa saranno fatti gli ultimi ritocchi affinché l’abito da sposa sia perfetto. Non deve essere ne troppo lungo, ne troppo corto e anche qualche millimetro può influire sulla resa dell’abito. Per cui, concedetevi un pomeriggio di shopping e andate a caccia delle scarpe da sposa prima della prova dell’abito.
Prova dell’abito non troppo distante dal giorno del matrimonio
Un altro fattore da tenere in considerazione per la prova dell’abito è il tempo. La prova dell’abito non deve avvenire troppo distante dalla data delle nozze. Si tratta di uno di quegli appuntamenti da fissare quasi a ridosso del ricevimento per un motivo molto pratico. Le future spose tendono a dimagrire prima del matrimonio a causa dello stress dei preparativi. Visto che l’abito da sposa deve calzare a pennello, vi consigliamo di evitare la dieta durante i preparativi e di fissare l’appuntamenti per la prova dell’abito a ridosso della data.
Prova dell’abito, mai senza acconciatura e accessori
Così come per le scarpe, la prova dell’abito non può avvenire senza che abbiate deciso l’acconciatura e gli accessori che completeranno il vostro look da sposa. Se indosserete una collana e, per questo, va ritoccata la scollatura dell’abito ad esempio è importante che lo sappiate prima delle ultime modifiche. Così se porterete i capelli sciolti o legati. Il look della sposa è composto da tanti elementi, che insieme devo abbinarsi alla perfezione.