Come festeggiare il primo anniversario di nozze
Sembra passato solo qualche giorno dal matrimonio. I ricordi di te che vai incontro al tuo futuro sposo al ritmo della marcia nuziale, di voi due che tagliate la wedding cake e brindate con i vostri invitati, di voi felici e spensierati dopo aver vissuto ogni emozione del giorno più bello. I ricordi sono ancora vividi nella tua memoria, ma è trascorso un anno.
Il primo anniversario di nozze è speciale, anche se ce ne saranno tanti altri da festeggiare. Nella nostra mini-guida agli anniversari abbiamo parlato di ogni anno che passa. Il primo anniversario di nozze non si scorda mai, ecco qualche consiglio per festeggiare e renderlo indimenticabile.
Organizza una cena romantica
Non importa il luogo, ma l’atmosfera che saprai creare. Una cena romantica può essere indimenticabile anche a casa vostra, il vostro nido d’amore. Una cena romantica perfetta deve avere queste tre caratteristiche: un menù particolare, l’atmosfera giusta e l’effetto sorpresa. Per il menù potete affidarvi alle vostre sapienti mani, ma se non hai tempo non rinunciate a un aiuto esterno come potrebbe essere uno chef a domicilio. Cura tutto nei dettagli, dalla mise en place con tutto l’impegno che ci hai messo per scegliere quella del ricevimento di nozze, alla musica. Punta sull’effetto sorpresa, non facendo capire al tuo amore che gli aspetta una serata speciale.
Un fine settimana che sa di luna di miele
Cosa c’è di più bello di una fuga romantica, come se fosse un piccolo ritorno alla luna di miele. Un fine settimana in una capitale europea oppure al mare è un buon modo per festeggiare il primo anniversario di nozze. Solo tu e lui per qualche giorno, senza lo stress del lavoro e della vita di tutti i giorni. Approfittatene per parlare, divertirvi e rilassarvi come ogni coppia di neo sposi merita.
Scrivete una lettera d’amore
A volte le parole valgono più di tanti fatti. Se siete una coppia che va fuori tutti i fine settimane e per voi le cene romantiche sono all’ordine di giorno, potresti riscoprire un’arte molto antica. Scrivi una lettera d’amore, per raccontare i tuoi sentimenti dopo un anno di vita insieme. Quali emozioni hai vissuto? Come sei cambiata? Quali sono i vostri sogni? Le lettere d’amore sono difficili da scrivere, perché non è facile mettere a nudo le proprie emozioni. Ricorda, però, che si tratta di un regalo unico e che sarà conservato per sempre.