Partecipazioni di nozze, come sceglierle
Le partecipazioni di nozze sono il biglietto da visita per il vostro matrimonio. Perchè? Semplice, sono il primo dettaglio delle vostre nozze che svelerete agli invitati. Le partecipazioni arriveranno tra le loro mani circa due mesi prima del fatidico sì e loro inizieranno a farsi un’idea del tipo di ricevimento che li aspetta. Imperativo categorico: non sbagliare!
Che il tema siano i pois; sia un colore come il rosa cipria o il marsala; oppure sia rockabilly le partecipazioni di nozze devono essere in linea con il tema che sceglierete. Per questo sono sempre più numerose le coppie che decidono di personalizzare la grafica delle partecipazioni realizzando un intero kit grafico che comprende altri stampati come i menu, i libretti della cerimonia, i segnaposto, i cartoncini per le bomboniere e molto altro.
La partecipazioni annunciano il matrimonio e il galateo prevede che siano consegnate a mano a tutti gli invitati. Sul retro della busta, sempre a mano, va indicato il destinatario. Attenzione alla formula che usate perchè scrivere “Famiglia Rossi” non è la stessa cosa di “Sig.ri Mario e Maria Rossi”: nel primo caso state invitando la famiglia al completo, nel secondo solo i coniugi senza eventuale prole. Sempre il galateo ricorda di tenere separate dalle partecipazioni le informazioni sulla lista di nozze.