5 cose di cui parlare prima del matrimonio
Quando sei in una relazione, si arriva a conoscere la vostra altra metà abbastanza bene. Avete trascorso notti intere a chiacchierare, lunghe giornate a condividere il quotidiano. Per cui viene spontanea la voglia di unire le due metà e diventare un’unica cosa. Quando si arriva a questo punto, prima del matrimonio, è meglio parlare di alcuni argomenti che influenzeranno la vostra vita a due.
Alcune di queste conversazioni non sono facili da avere. In realtà, alcune sono abbastanza scomode, ma una volta che avrete conosciuto il punto di vista dell’altro la vostra coppia sarà ancora più solida.
1. Avere bambini
Figli si o no, questo è il dilemma. Okay, forse Shakespeare non si riferiva necessariamente ai bambini ma avrebbe dovuto. Avere figli è una grossa responsabilità e fare il genitore è un duro lavoro. Quindi, se siete intenzionati a intraprendere questo viaggio faticoso e appagante, è necessario assicurarsi che il vostro partner voglia lo stesso.
2. L’educazione dei figli
Avete già affrontato parte di questa conversazione, perché entrambi desiderate dei figli. Ora dovete portarla su un altro livello. Adesso dovete formare un squadra che scende in campo per giocare il campionato più impegnativo: l’educazione dei figli. Anche se non sarete d’accordo su tutto, si deve scendere a compromessi e lavorare insieme per essere una coppia unita.
3. Dove vivere
Dove vivere è una cosa molto importante da discutere. Avete lo stesso sogno di vita? Volete vivere nello stesso posto o avete aspirazioni diverse? Non è necessario sapere esattamente dove si vuole passare il resto della tua vita, ma è necessario parlare di posizioni desiderate si vorrà stabilirsi in.
4. Obiettivi di vita
Avete parlato dei figli e dei vostri progetti futuri. Siete arrivati ai vostri obiettivi di vita. Sono gli stessi per entrambi? Le vostre aspettative per il futuro non si limitano a coinvolgere solo voi. Quando sarete una coppia, coinvolgeranno anche il vostro partner. Quindi, parlare di ciò che è importante per voi ed i vostri obiettivi di vita finali è importante per andare d’accordo in futuro.
5. Le aspettative
Prima di correre verso l’altare, si potrebbe desiderare di discutere aspettative di ruolo tra voi due. Quali sono le tue aspettative del tuo ruolo in casa e cosa ti aspetti dal tuo partner? Sembra una cosa banale, ma prima di iniziare la vota a due bisogna chiarire cosa ci si aspetta. Chi cucina, chi fa il bucato, chi esce fuori la sera per buttare la spazzatura? La quotidianità è fatta di piccole cose e l’armonia di coppia si basa anche su queste. Ogni rapporto è diverso, e non c’è un modo “giusto” di fare le cose. Voi dovete trovare quello che è giusto per voi.