Come organizzare un matrimonio social: WhatsApp
Il matrimonio ai tempi di Facebook, Instagram e Twitter diventa molto più social. Potete mostrare, condividere e interagire con gli altri invitati e con chi non parteciperà grazie a uno smartphone e una connessione a Internet. Se non potete fare a meno di aggiornare il vostro stato di Facebook e chattare con gli amici su WhatsApp prendete carta e penne e annotate i nostri consigli. Oggi inauguriamo questa serie di consigli social focalizzandoci su WhatsApp, Vediamo social per social come organizzare il vostro matrimonio.
Con WhatsApp possiamo chattare con gli amici e scambiare con loro in tempo reale i nostri momenti più importanti. Basta poco per condividere una foto o un messaggio vocale. Questo social può aiutarti in tante cose. Ad esempio, dopo aver consegnato gli inviti a tutti gli ospiti potrete inviare con WhatsApp anche l’invito elettronico o una card con le indicazioni stradali per raggiungere facilmente la location del matrimonio.
Una delle funzioni più comode di questo social network sono i gruppi, tanto odiati e tanto amati dagli utenti. La funzione gruppi può venire in vostro soccorso per organizzare i preparativi insieme alle damigelle, i testimoni o gli amici più cari. Durante i preparativi non avrete sempre tempo di chiamare e attendere risposte, con i gruppi potrete ricevere riscontro in tempo reale.
Potete chattare con il vostro sposo. La regola è non vedersi a 24 ore dalle nozze, ma nulla vi vieta di essere romantici e innamorati fino alla fine scambiandovi teneri messaggi durante le ultime ore da fidanzati. Niente foto, però. Lui deve scoprirvi vestite da sposa direttamente all’altare.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe usare WhatsApp per il vostro matrimonio social? Aspettiamo i vostri commenti.