Non ditelo alla sposa: 5 frasi da evitare
Il matrimonio è il sogno di una vita, un giorno che resterà impresso per sempre nei ricordi della sposa. Prima del grande giorno, però, ogni promessa sposa dovrà combattere con un’indeterminata dose di stress legata ai preparativi, alle cose da ricordare e pianificare. Affinchè la sposa non vada in escandescenze, ci sono alcune cose da non dire. Noi di mama abbiamo individuato 5 affermazioni off limits.
1. Ti sei messa a dieta per il grande giorno?
Il rapporto di una donna con il suo corpo, le calorie ingurgitate e quelle smaltite è già controverso di per sè. In vista delle nozze può diventare un vero incubo. Il bianco dell’abito certo non snellisce e questo spaventa anche una taglia 42. Non c’è bisogno dell’ennesimo consiglio non richiesto sul tenersi in forma.
2. Quanto spenderai?
Parlare di soldi è sempre poco elegante, soprattutto si tratta dell’organizzazione di un matrimonio. Eviterete una figura barbina, se non farete i conti in tasca agli sposi.
3. Ma quello lo inviti?
Per quanto siate in confidenza, la lista degli invitati dipende dal tipo di cerimonia che la coppia vuole organizzare e dai rapporti che ci sono. Molte coppie potrebbero decidere di festeggiare in maniera più intima, per cui molte persone potrebbero essere escluse dall’invito. Per cercare di non mettere in difficoltà i futuri sposi e non essere indiscreti è meglio farsi gli affari propri sulla lista degli invitati.
4. Goditi questo momento, poi tutto cambierà. Vedrai il tuo uomo…
La previsione che il futuro sposo si trasformi da principe azzurro a ranocchio dopo aver celebrato il matrimonio non è incoraggiante per la sposa. Evitate di terrorizzarla, dato che ha già molte cose a cui pensare.
5. Adesso farai subito un figlio.
Stop! Questa frase non è proprio da pronunciare. Non è detto che tutte le coppie appena sposate vogliono subito mettere al mondo un figlio e non è detto che ne vogliano. Evitate domande indiscrete e godetevi la festa.