Matrimonio social: usa Instagram il giorno delle nozze
C’era una volta la Polaroid, che molti sposi facevano trovare sui tavoli dei loro invitati per rubare degli scatti intimi e inediti del proprio matrimonio. Oggi questa abitudine non è andata persa, anzi. Con cellulari e tablet il servizio fotografico a prova di invitato è garantito e voi ne potete approfittare per organizzare un matrimonio social.
Allora perchè non utilizzare i social network per organizzare una raccolta inedita dei momenti più belli del vostro matrimonio? Il social più indicato è sicuramente Instagram. Se per il selfie da matrimonio vi abbiamo illustrato le 5 regole per lo scatto perfetto, ecco qualche consiglio per organizzare il matrimonio più social dell’anno.
Parola d’ordine: hashtag
Per non perdere nemmeno uno scatto dovete definire un’hashtag che identifichi il vostro evento. Potete creare l’hastag unendo i vostri nomi, in pieno stile hollywoodiano come Brangelina o i vostri diminutivi.Prima di definirlo, effettuate una ricerca per evitare che esista già e ritrovarvi in un calderone di foto che non vi appartengono. Inoltre, identificate un’hashtag facile da ricordare e da scrivere per evitare che gli ospiti si impigriscano davanti a qualche difficoltà.
Avvisare gli invitati
Per la perfetta riuscita del vostro social wedding dovete diffondere la notizia. Qualche giorno prima delle nozze potete iniziare a postare sul vostro account qualche scatto rubato ai preparativi, utilizzando l’hashtag prescelto. In questo modo i vostro amici più stretti inizieranno a familiarizzarci. Il giorno delle nozze potete lasciare su ogni tavolo un piccolo cartoncino, in cui invitate tutti a prendere lo smartphone e raccontare il vostro giorno. Anche sul cartoncino non deve mancare l’hashtag per monitorare ogni scatto.
Cosa fare dopo
A festa conclusa potrete riassaporare i momenti più belli e non ufficiali del vostro matrimonio, facendo una ricerca tramite il vostro personale hashtag. Esistono alcune applicazioni che permettono di vedere anche da pc tutti i risultati di ricerca. Potrete scaricare le foto più belle e creare un album di nozze non ufficiale, da condividere con chi vi vuole bene.
A voi piace l’idea di usare Instagram per il vostro matrimonio? Sull’account ufficiale di mama scorrono molti momenti d’amore delle coppie che si sono sposate da noi e la troviamo una cosa molto romantica.