Matrimonio nocciola: tutti i segreti per organizzarlo
Il matrimonio nocciola tra gli addetti ai lavori viene chiamato matrimonio color Hazelnut riferendosi al Pantone di riferimento. Dall’abito da sposa agli allestimenti questo tipo di nuance la fa da padrona, mettendo tutti d’accordo. Il matrimonio nocciola è una di quelle mode che difficilmente tramonta, perché grazie al suo tono naturalmente caldo si abbina a tanti altri colori oppure alla sua sfumature: cipria, beige, marroncino o dorato.
Matrimonio nocciola al mama casa in campagna
mama casa in campagna è la location ideale per un matrimonio nocciola. I colori caldi della terra e il bellissimo paesaggio in cui è immersa la nostra villa per matrimoni si sposano benissimo con le sfumature di questo tema. Inoltre, che si tratti di un matrimonio estivo o un ricevimento autunnale il nocciola si sposa bene con i colori della natura e della campagna.
Matrimonio nocciola: dal look della sposa alle damigelle
Per un matrimonio nocciola, le spose che non amano il classico abito bianco possono optare per un look meno convenzionale indossando un abito di un delicato cipria o di un neutro beige. La magia di questo abbinamento avviene con colori a contrasto e più scuri. Le damigelle si dovranno allineare al look della sposa con abiti nelle stesse tonalità.
Matrimonio nocciola: gli allestimenti
Dal tableau de mariage agli allestimenti dei tavoli il pantone nocciola ispira molto con elementi di pasticceria. I delicati macarons si trasformano in simpatici segnaposto e la mise en place si impreziosisce di elementi color nocciola come fiori secchi, bouquet di paglia e spighe di grano. Per questo le atmosfere mama sono perfette per il matrimoni d’estate o in qualsiasi altra stagione.
Il matrimonio nocciola piace alle spose perché nella sua semplicità, è elegante e adatto a chi ama il minimalismo. Al mama casa in campagna puoi organizzare il matrimonio dei tuoi sogni, basta che ci sia l’aereo e quello non manca mai.