Matrimonio d’inverno: il look dello sposo
Parliamo spesso del look della sposa, perchè in fondo è lei l’assoluta protagonista di un matrimonio. Dal suo ingresso in chiesa o nella location per il matrimonio, tutti gli occhi saranno puntati su di lei. Ma non dobbiamo dimenticarci della sua dolce metà: lo sposo, co-protagonista del giorno più bello. Al lui è dedicato il post di oggi con tanti consigli sugli accessori e il look giusto per un matrimonio d’inverno.
Durante un matrimonio l’inverno non solo la sposa può personalizzare il proprio abito e scegliere agli accessori in base alla stagione. Ecco come lo sposo d’inverno può presentarsi bello ed elegante, magari con dettagli abbinati al look della sposa.
Come scegliere l’abito per il matrimonio d’inverno
Partiamo dall’abito, che in inverno consigliamo scuro, il colore ideale è il blu per la sua naturale eleganza e per la sua versatilità. Un abito blu è adatto sia per la cerimonia di giorno che un matrimonio di sera. Il blu è anche un passpartout per altri abbinamenti, per colori caldi e adatti per un matrimonio d’inverno. Potrete sbizzarrirvi con gli accessori.
Gli accessori più adatti per il matrimonio d’inverno
Qualche esempio? Al posto della classica cravatta lo sposo d’inverno può indossare il papillon in tessuto pesante come il tweed oppure un paio di calzini in abbinamento ai dettagli della sposa. Se la vostra metà sceglie un look sofisticato dove al bianco ci sono colori a contrasto, potete coordinarvi con lei. Immaginate un paio di calzini bourdeaux o a fantasia. Ultimo, ma non meno importante, è il fiore all’occhiello. Immaginate un matrimonio a tema rame, tanto in voga in questo periodo, e di impreziosire l’occhiello della vostra giacca con un fiore che sia decorato proprio con questo metallo. Molto invernale, ma molto fashion.
Ora tocca a voi, come immaginate il look del vostro matrimonio? Vi aspettiamo nei commenti.