Matrimonio d’inverno: 5 accessori per la sposa
Tutte quelle spose che hanno deciso di celebrare un matrimonio d’inverno devono pensare a un look coerente con la stagione. Anche la sposa di inverno può avere un aspetto glamour in questa stagione, ecco 5 accessori must a cui non può rinunciare.
Mantelle e cappe
Il matrimonio d’inverno è sempre più diffuso e anche gli stilisti si sono adeguati a questa tendenza. Ecco allora sfilare sulle passerelle abiti da sposa abbinati a mantelle e cappe dallo stile romantico oppure molto fashion. Romantici, delicati e raffinati: questi accessori oltre a essere funzionali, perchè coprono una parte delicata del corpo come le spalle, sono bellissimi anche da indossare.
Guanti
Per un matrimonio d’inverso questo accessorio è quasi indispensabile. I guanti possono essere in pizzo o in pelle. Oltre a proteggere le vostre mani dal freddo, completeranno il vostro look. Vi raccomandiamo di indossarli solo dopo la cerimonia, quando avrete la fede al dito.
Scaldamani
Se il vostro look è ispirato alle eroine del passato e avete un abito principesco, lo scaldamani è l’accessorio perfetto che può sostituire i guanti. Se le dame di altri tempi li indossavano di pelliccia vera, oggi esistono tante proposte anche in pelo sintetico altrettanto chic.
Cappello
Il cappello è un accessorio che le spose, a volte, scelgo al posto del velo soprattutto se portano i capelli corti. Per le spose d’inverno questo accessorio diventa funzionale. Dal classico colbacco a un cuffietta di lana, la scelta può essere infinita. Ve lo consigliamo, soprattutto, se tutto il matrimonio è in stile retrò. Il cappello era molto apprezzato dalle dive anni Venti.
Stivali
Sponsadovi in inverno avete la scusa per evitare i tacchi e stare al caldo. Stivali o tronchetti sono la scelta ideale per il matrimonio d’inverno. A voi la scelta.
Qualunque sia la stagione del vostro matrimonio, il vostro look potrà essere sempre alla moda e impeccabile. Aspettiamo i vostri commenti, come vi immaginate vestite da sposa?