Matrimonio in una location con piscina: per un ricevimento suggestivo e romantico
Se stai pianificando il tuo matrimonio e sei ancora indecisa sulle caratteristiche che la location dei tuoi sogni dovrà avere, ti consigliamo di organizzare un suggestivo matrimonio a bordo piscina. Sono sempre di più le location che prevedono la presenza di una piscina immersa nel verde, collocata su una terrazza o a pochi passi dalla spiaggia, perché tante sono le coppie che considerano la piscina un elemento importante del proprio ricevimento. Se siete ancora in dubbio sulla scelta della location ideale, vi diamo 3 motivi per sceglierla con una suggestiva piscina.
Pranzo o cena in un’atmosfera magica
Il primo aspetto da considerare è il periodo dell’anno che avete scelto per il vostro matrimonio. Se volete sfruttare a pieno le potenzialità scenografiche di una piscina, le stagioni più adatte sono la primavera e l’estate, ma se la location ha modo di proteggere l’aria piscina dalle basse temperature invernali, potrete tranquillamente sceglierla.
La piscina può essere una splendida cornice dove allestire il proprio ricevimento. L’aperitivo o il buffet sono i momenti più consigliati da organizzare a bordo piscina, ma potete anche pensare di allestirvi il pranzo o la cena. Da Mama Casa in Campagna la piscina è uno degli spazi più suggestivi della struttura con i suoi patii e il suo gazebo.
Un altro momento importante da vivere a bordo piscina è il taglio della torta, un classico intramontabile e molto richiesto dalle coppie di sposi, soprattutto per la magica atmosfera offerta dalle luci che si riflettono sull’acqua creando degli effetti particolarmente romantici, che possono ispirare delle foto davvero spettacolari.
Allestimenti dall’effetto scenografico
Se siete una coppia romantica, sappiate che il ricevimento in piscina offre molti spunti insoliti e scenografici per quanto riguarda gli allestimenti. Per intrattenere gli ospiti potrete far organizzare degli incantevoli giochi d’acqua e luce con sottofondo musicale, oppure predisporre lungo il bordo della piscina delle candele o delle torce, accompagnandole con allestimenti floreali, tavolini e sedie trasparenti per un’atmosfera più luminosa.
Un altro classico del ricevimento a bordo piscina è lo spettacolo pirotecnico che segue il taglio della torta. Se la location è dotata di spazi molto ampi, le luci dei fuochi si rifletteranno sulla superficie dell’acqua moltiplicando l’effetto dello spettacolo.
L’After Dinner e il bagno di mezzanotte
Se desiderate offrire ai vostri ospiti un momento relax a conclusione del ricevimento, scegliete di allestire a bordo piscina un’area lounge composta da divanetti e tavolini. Qui gli invitati potranno degustare rum e cioccolato e accedere all’open bar.
E se davvero volete sorprendere tutti, potete far chiudere la serata con un piacevole tuffo in piscina. Da Mama Casa in Campagna tutto questo è possibile, e saremo noi a fornirti i teli da bagno e tutto il supporto necessario per esaudire questo tuo desiderio.