Matrimonio in stile Greenery: come organizzarlo al mama casa in campagna
Amate la natura e avete sempre sognato un matrimonio immerso nel verde, all’insegna dell’essenzialità e della bellezza della campagna? Lo stile greenery fa sicuramente per voi!
Come sta a indicare il termine, lo stile greenery racchiude tutto ciò che contempla la natura, il verde della flora, la semplicità di tutti quegli elementi che per noi possono avere un profondo significato. Uno dei motivi per cui lo amiamo particolarmente è che la nostra location mama casa in campagna sembra essere fatta proprio per accogliere tutto ciò che il greenery sa esaltare: il legno naturale dei rivestimenti, gli spazi verdi, la sobrietà che sa essere straordinariamente elegante, con gli opportuni accorgimenti.
Al mama casa in campagna potrete organizzare un perfetto matrimonio in stile greenery che trasmetterà, a voi e ai vostri ospiti, un’incredibile sensazione di relax unita a tanta vitalità ed energia.
La palette colori
La palette colori dello stile greenery spazia ovviamente tra tutte le gradazioni del verde, dal verde salvia al verde bosco, da abbinare alle diverse nuances di marrone tenui, con un pizzico di gold per esaltare i dettagli, senza dimenticare il bianco, con cui il verde si sposa alla perfezione.
I materiali
Per questo splendido mood ispirato alla natura e alla semplicità, per gli allestimenti si potranno scegliere materiali e tessuti di grande naturalezza: juta, spago, legno grezzo, vimini. I tessuti saranno leggeri, impalpabili e quasi trasparenti, nei colori tenui del tortora, del beige e del bianco. Molto diffuse, per gli allestimenti, anche le strutture metalliche e in vetro, sottili e quasi invisibili, da decorare con foglie, fiori e rami intrecciati, per creare un suggestivo contrasto tra elementi naturali e un originale tocco di eleganza e modernità.
Le composizioni floreali
Qui c’è davvero da sbizzarrirsi. Per un effetto che coinvolga tutti fino in fondo nel mondo della natura, si possono combinando i classici fiori degli allestimenti come rose, ranuncoli, lisianthus, con un’esplosione di fogliame di diverse dimensioni, unito a profumatissimi rametti di eucalipto, salvia, rosmarino, a piantine mediterranee, fino a vere e proprie ceste contenenti ulivi, cortecce e rami intrecciati
I temi dello stile greenery
I temi perfetti per lo stile greeenery sono quelli che rimandano alla genuinità e alla semplicità mai banale. Pensiamo al tema dell’olio d’oliva nelle sue varianti, alle diverse specie di piante della nostra penisola, o alle differenti tipologie di foglie presenti in natura.
Wedding planner: Carla Diana
Ph. Mario Infante fotografo