Matrimonio in stile country chic: 5 motivi per sceglierlo
Probabilmente avrete già sentito parlare del matrimonio in stile country chic, uno dei più amati dalle coppie moderne. Questo particolare stile nasce da una diffusa esigenza di voler ambientare il ricevimento all’aperto, tra scenari rustici e bucolici, ma senza dover rinunciare a dettagli eleganti e ricercati. Noi vi diamo 5 buoni motivi per scegliere un matrimonio in stile country chic, consigliandovi i suggestivi scenari di Mama Casa in Campagna, perfetti per il vostro giorno speciale. E se avete scelto lo stile country chic per il vostro matrimonio vi suggeriamo anche alcune idee su come organizzare allestimenti, decorazioni e menù.
Per sentirsi immersi nella natura
Se amate la vita all’aria aperta ma non volete rinunciare a dettagli raffinati ed eleganti per il vostro matrimonio, lo stile country chic è quello che fa per voi. Questo stile è sempre più di tendenza proprio perché consente agli sposi di trovare un giusto compromesso tra la semplicità di un evento immerso nella natura e allestimenti ricercati e chic, ma che ben si adattano al contesto rustico. I luoghi ideali per organizzare un matrimonio country chic possono essere, ad esempio, una campagna o un vigneto che potranno essere allestiti con sedie e tavoli bianchi in legno, decorazioni floreali e altri dettagli come segnaposto e centrotavola in materiali naturali come la juta o la paglia.
Se amate le decorazioni floreali
Non c’è niente di più romantico di una location per matrimoni all’aperto decorata con piante particolari, erbe aromatiche ma soprattutto con una sovrabbondanza di coloratissimi fiori. Se siete amanti del genere, lo stile country chic vi consente di dare sfogo alla vostra fantasia e di allestire la location con intere scenografie di fiori, magari affidandovi a un flower designer che saprà come esprimere la vostra personalità attraverso fiori di colori e forme differenti.
Se desiderate un banchetto all’aperto
Un perfetto matrimonio country chic esprime le sue potenzialità soprattutto se allestito all’aperto. La location da voi scelta per il ricevimento dovrà, preferibilmente, avere dei graziosi angoli esterni allestiti con cura ed eleganza e completamente immersi nel verde. Se l’idea del pranzo o della cena outdoor non è fattibile, ad esempio a causa delle condizioni metereologiche, potrete pensare di allestire all’aperto anche soltanto l’aperitivo di benvenuto, il momento di apertura del ricevimento in cui i vostri ospiti saranno accolti da un contesto bucolico e country chic. Da Mama Casa in Campagna il momento dell’aperitivo si tiene tra il giardino e il dehor, in cui i panorami tipici di una campagna da sogno si alternano ad angoli arredati con gusto ed eleganza.
Per scattare foto originali
Il tradizionale reportage fotografico sarà ancora più romantico se gli scatti saranno realizzati tra prati in fiore, giardini suggestivi, campi coltivati e panorami naturali mozzafiato. Il contesto country chic come quello di una campagna rigogliosa in cui le atmosfere rustiche si alternano a quelle eleganti e ricercate, si rivelerà lo scenario ideale per fotografie originali e indimenticabili, perfette a qualsiasi ora della giornata e più belle al cambiare
Per puntare su un menu genuino
Organizzare un matrimonio in stile country chic è un’ottima occasione per deliziare i vostri ospiti con pietanze gastronomiche naturali e biologiche, scegliendo un menu composto di piatti preparati con ingredienti di stagione a km0. Se la location da voi scelta è una campagna o un vigneto, potete anche organizzare un percorso degustativo personalizzato abbinando alle pietanze un vino. Per un matrimonio che si farà sicuramente ricordare per il suo tocco di eleganza e per la sua “anima” rustica e genuina.