Matrimonio in masseria: un ricevimento da sogno da Mama Casa in Campagna
Avete sempre sognato un matrimonio in una location idilliaca, immersa tra le bellezze della natura e dove il paesaggio si sposa perfettamente con allestimenti e arredi eleganti e raffinati? Se già vi siete immedesimati in questo luogo da favola, il matrimonio in masseria è quello che fa per voi, e mama casa in campagna potrà realizzare i vostri desideri, soprattutto se cercate una location in Campania.
In questo articolo vi diamo 4 motivi per scegliere di organizzare un romantico matrimonio in masseria, tra la meraviglia delle atmosfere rustiche e l’eleganza dello stile Mama.
Matrimonio in masseria: perfetto in ogni stagione
Un ricevimento di nozze ambientato in una masseria o in una tenuta di campagna si rivelerà la soluzione perfetta per ogni stagione dell’anno. Se vi sposate in primavera o in estate potrete godervi gli splendidi spazi esterni con le giuste temperature per immergervi nella bellezza della natura. Se il vostro matrimonio è fissato in autunno, potrete conquistare tutti con lo spettacolo dei colori intensi tipici di questa stagione e godervi la particolarità dei suggestivi spazi interni, intimi e raccolti, che in inverno potrete personalizzare con decorazioni e allestimenti ispirante al Natale.
Matrimonio in masseria: si adatta a qualsiasi stile
Le atmosfere di campagna sono perfette per ambientarvi un matrimonio da sogno nello stile che più desiderate. La versatilità degli spazi esterni e interni vi consentirà di adattarvi decorazioni e arredi di qualsiasi genere: shabby chic, country chic, vintage, ma anche gli stili più romantici e raffinati, approfittando dei suggestivi contrasti con le atmosfere rustiche. I risultati saranno sorprendenti perché potrete andare a valorizzare con pochi elementi evocativi la particolarità di un luogo che già possiede il suo fascino e la sua bellezza.
Matrimonio in masseria: per assaggiare la cucina tradizionale
Se desiderate offrire ai vostri ospiti un’esperienza gastronomica d’eccellenza, sappiate che, organizzando il ricevimento in una masseria, la genuinità dei prodotti sarà garantita. La cucina interna e la vicinanza al luogo di coltivazione di prodotti tipici e a km0 vi consentirà di scegliere un menù composto da pietanze tradizionali, preparate solo con ingredienti di stagione. Per un viaggio enogastronomico tra sapori locali che sorprenderà tutti gli invitati, rendendo il vostro evento davvero unico e indimenticabile.
Matrimonio in masseria: un evento in un’unica location
Se desiderate sposarvi con rito civile, il matrimonio in masseria o in una tenuta di campagna è l’occasione giusta per coronare il vostro sogno d’amore. Solitamente queste location, come mama casa in campagna, mettono a disposizione ampi spazi all’aperto dove è possibile pronunciare il proprio sì immersi nella natura, come nel nostro romantico Giardino delle Cerimonie. In tal modo sarà possibile allestire cerimonia e ricevimento in un’unica location, scegliendo di dichiararsi amore eterno nel posto da favola che meglio riflette la loro personalità e i loro desideri.
Matrimonio in masseria: una romantica wedding destination
Una delle ultime tendenze è quella di trasformare il matrimonio in una vera e propria destinazione di viaggio, sia per gli sposi, sia per gli invitati. Da questo punto di vista organizzare il ricevimento di nozze in masseria si rivela un’occasione per coinvolgere amici e familiari in un soggiorno da sogno, con la possibilità di pernottare all’interno della location e di godere delle bellezze del contesto circostante anche nel giorno successivo a quello del matrimonio. Mama casa in campagna, ad esempio, mette a disposizione la sua Country Suite, un luogo ricco di fascino e magia, l’ideale per rilassarsi e brindare con una bottiglia di ottimo champagne tra i colori e gli odori della campagna.