Matrimonio in autunno: 3 consigli per organizzarlo
Siamo nel pieno della stagione dei matrimoni, ma chi ha deciso di organizzare il proprio matrimonio in autunno adesso è alle prese coi preparativi. Oggi, con le nostre ispirazioni, ci rivolgiamo proprio a quelle coppie che hanno fissato la data in un mese autunnale.
L’autunno è una stagione dal mood molto caratteristico, grazie ai colori che la contraddistinguono che posso essere parte integrante del tema del grande giorno. Si tratta anche di una stagione dal clima indeciso. Non fa nè troppo caldo, neè troppo freddo per cui è importante ripararsi al chiuso e organizzare solo alcuni momenti del ricevimento all’aperto. Ecco i nostri consigli.
Allestimenti e colori
Le tinte dominanti di questa stagione sono il giallo e l’arancione, con cui potete sbizzarrirvi per personalizzare la location e definire gli allestimenti floreali. L’autunno è la stagione dei fiori d’arancio e delle foglie, che possono andare a sostituire i petali. A questa palette di colori potete abbinare toni caldi come marrone terra bruciata oppure sfumature del crema. Giocate con materiali e tessuti naturali, come il cotone o la canapa.
Il look della sposa
Per un outfit romantico e molto personale, la sposa può decidere di indossare un cardigan di lana o uno scialle sulle spalle. Optate per un tessuto lievemente più caldo e potete giocare anche con le maniche. La moda è dalla vostra parte quest’anno, con tanti modelli a maniche lunghe.
Il bouquet
I fiori di questa stagione sono bellissimi: calle, gerbere, tulipani, gigli e girasoli. Fiori dalla personalità forte e degli stessi colori a cui potete ispirarvi per il vostro tema. Se adorate tinte più audaci potete scegliere le dalie, di colore viola.
Cosa ne pensate di questa stagione? Vi piace l’idea di organizzare un matrimonio in autunno?