Matrimonio: guida ai trattamenti di bellezza per la sposa
Ogni sposa il giorno del proprio matrimonio è la più bella del reame. Dietro quell’aspetto, che rasenta la perfezione, ci sono settimane di preparativi. Dopo l’abito, il look della sposa è il dettaglio più importante da pianificare. Nulla va lasciato al caso dai capelli alle punte dei piedi. Oggi vi consigliamo tutti i trattamenti di bellezza per essere una sposa bellissima.
Capelli
Che indossiate o meno il velo, la vostra acconciatura è importante quanto il vostro abito. I capelli esaltano i tratti del viso, incorniciano sorrisi e regalano proporzioni. Prima di sposarvi evitate cambiamenti radicali, soprattutto pochi giorni prima delle nozze. Gli esperti di bellezza consigliano tagli e applicazioni di colore settimane prima del grande giorno, per avere il tempo necessario a rimediare qualsiasi disastro. Pochi giorni delle nozze regalatevi un trattamento ristrutturante per donare luminosità e setosità alla vostra chioma. Dopo non vi resta che attendere il grande giorno per sfoggiare il vostro look.
Pelle
Curare il proprio aspetto passa anche dalla cura della pelle. Prima del matrimonio sottoponetevi a una pulizia del viso, per rimuovere tutte le impurità. La pulizia massimizzerà anche l’effetto del trucco durante le nozze, però va fatta almeno tre settimane prima per evitare di arrivare all’altare con qualche scomodo brufolo o la pelle arrossata. Un paio di giorni prima potete idratare il viso con una maschera al miele o allo yogurt. Oltre alla cura del viso, dovete dedicarvi anche a quella del corpo. Diciamo sì a uno scrub esfoliante per riattivare le cellule ed eliminare pelle secca e impurità. Assolutamente sì alla ceretta, da praticare 3-4 giorni prima delle nozze, per completare l’effetto seta.
Mani e piedi
Unghie perfettamente curate è un obbligo per ogni futura sposa. Per manicure e pedicure vi consigliamo il massimo della sobrietà, con l’applicazione di uno smalto chiaro o color latte. L’effetto deve essere il più naturale possibile, per cui evitate colori accesi e scuri. Se amate l’applicazione di unghie finte, evitate brillantini o altri dettagli vistosi. Ricordate che semplicità è sinonimo di eleganza.