Matrimonio greenery e botanico: le ispirazioni di Cira Lombardo per Mama Casa in Campagna
Per il vostro matrimonio desiderate un’atmosfera ispirata alla bellezza della natura? Il matrimonio greenery e il matrimonio botanico, entrambi interpretazioni dello stile natural, saranno, secondo la wedding planner Cira Lombardo, le tendenze da seguire per il prossimo anno, che si sposano perfettamente alla location mama casa in campagna, completamente immersa nella natura, in uno straordinario contesto bucolico.
Ma quali sono le caratteristiche del matrimonio greenery o botanico? Vi indichiamo tutto quello che c’è da sapere per organizzare un matrimonio in stile natural seguendo i preziosi consigli di Cira Lombardo che, per l’occasione, è venuta a trovarci proprio per ispirarvi.
Matrimonio botanico
Il matrimonio botanico è il trend dedicato a chi ama il mondo naturale e i suoi protagonisti: le piante, le foglie e il foliage. Uno stile particolarmente adatto per i matrimoni organizzati in location all’aperto, come masserie, agriturismi e ville in campagna, già immerse nella natura.
Gli allestimenti sono caratterizzati da dettagli minimal e forme geometriche e tridimensionali, in cui si vanno a inserire perfettamente i decori verdeggianti, ad esempio nel centro tavola, nella mise en place, nel tableau mariage, nelle bomboniere, creando un piacevole contrasto. Altro elemento importante sono le strutture in ferro, sia di piccole dimensioni, come nel centro tavola o sui tavoli del buffet, sia grandi dimensioni, come gazebi o serre antiche.
Tra i colori predominanti: ovviamente il verde in tutte le sue sfumature e tonalità, ma anche i colori neutri. Non possono mancare un tocco romantico con un pizzico di rosa pastello, e decorazioni preziose e brillanti nei colori dell’oro, argento e ottone.
Matrimonio greenery
Le coppie di sposi orientate sullo stile greenery sono amanti della natura e di tutti i suoi elementi, e desiderano allestire il proprio matrimonio all’insegna dell’essenzialità, proprio per valorizzare la bellezza degli spazi esterni della location scelta, che solitamente è una masseria, un casale o una tenuta di campagna.
Il colore dominante di un matrimonio greenery è, ovviamente, il verde squillante, in grado di trasmettere una grande vitalità ed energia.
Gli allestimenti perfetti per questa tendenza sono leggeri, semplici e poco appariscenti, quasi impalpabili e trasparenti, abbinati a tessuti naturali dai colori tenui come il tortora e il beige. Per un perfetto greenery wedding, no potranno mancare i dettagli floreali, che saranno caratterizzati da fiori come l’ortensia, il ranuncolo, il viburno e composizioni ispirate alla naturalezza dei boschi e dei campi, quindi ricche di rami intrecciati e foglie.
Volete saperne ancora di più sul matrimonio in stile natural, botanico e greenery?
Vi aspettiamo con Cira Lombardo allo stand mama di Tuttosposi, padiglione 3, stand 367!
Segnate le date e gli orari nella vostra agenda.
Quando:
Domenica 20 ottobre dalle 17:00 alle 18:30
Sabato 26 ottobre dalle 17:00 alle 18:30
Dove: Padiglione 3, stand 367. Fiera TuttoSposi, Mostra d’Oltremare di Napoli, Viale John Fitzgerald Kennedy, 54