Matrimonio e piano B: come fare
A volte quando si sente parla di piano quello a cui si pensa è la catastrofe immediata. Questo è ancora più vero se il piano B a cui facciamo riferimento è quello di un matrimonio. Tranquille future spose, non vogliamo crearvi ansia, ma oggi vogliamo dirvi tutto quello che c’è da sapere per fare un piano B del vostro matrimonio impeccabile, quasi più bello di quello originario.
Piano B e location
Una delle variabili che proprio non potete controllare il giorno del vostro matrimonio è il tempo. Potreste sposarvi a luglio sotto la pioggia e a novembre con una temperatura di venti gradi. Un elemento essenziale del vostro piano B è la gestione degli spazi all’interno della location per matrimoni per evitare il disastro. Qui da mama casa in campagna, ad esempio, gli spazi sono pensati per il matrimonio in tutte le stagioni dell’anno con la grande sala di vetro perfetta d’estate e accogliente d’inverno.
Piano B e budget
Il budget è molto importante prima di partire con i preparativi e vi consigliamo di stilare anche per questo aspetto un piano B. Come? Valutate le spese supplementari che comporterebbe un piano B e cercate di ridurle al minimo senza rinunciare alle cose che più amate. Una voce di costo elevata sono gli allestimenti, se non vi troverete ad affrontare costi di gazebi e quanto altro per via delle condizioni climatiche o per la stagione del matrimonio non vi ritroverete brutte sorprese.
Piano B e abito da sposa
Non ve lo auguriamo, ma un eventuale piano B dell’abito da sposa potrebbe verificarsi se vi trovate di fronte a un improvviso cambiamento di data. Scegliere un abito adatto a qualunque stagione dell’anno è un’ottima soluzione per non dover cambiare un elemento così importante del look della sposa. A completare lo style della sposa ci sono gli accessori da scegliere in base alla stagione. Qui trovate qualche consiglio per il look della sposa d’inverno.
Piano B e atmosfera
Mare o montagna? Questo è l’eterno dubbio delle coppie degli sposi. Ogni atmosfera è bella e suggestiva, ma dipende da come avete sempre desiderato il giorno del vostro matrimonio. Da oggi trovate tutta la bellezza e l’eleganza di mama con mamamare, la nostra nuova location che è pronta ad accogliere gli sposi 2018.
Qualunque sia il vostro piano B, amatelo e rendetelo unico.