Matrimonio Boho Chic in campagna: come organizzarlo in stile mama
Se la vostra è una storia d’amore fuori dagli schemi, lo stile boho è quello che fa per voi, per vivere un matrimonio anticonfomista e anticonvenzionale.
Boho derviva da bohémien, un termine che evoca la filosofia di vita degli artisti di fine ‘800 e ci rimanda subito ad ambientazioni soffuse, oniriche, dal richiamo quasi spirituale. Un matrimonio in stile boho chic, ovvero a metà tra il rustico e l’elegante, è perfetto soprattutto per le location all’aperto, in cui è possibile esaltare l’elemento della terra, come una spiaggia da percorrere a piedi nudi, oppure una lussureggiante distesa di verde, come quella di mama casa in campagna.
Lo stile boho chic si rivelerà perfetto per un matrimonio immerso nel verde della campagna, come quello della nostra location, perché è una sintesi tra uno stile rustico e i suoi spazi eleganti e raffinati, dal design essenziale e moderno.
Vediamo insieme alla wedding planner Carla Diana come organizzare un perfetto matrimonio boho chic in stile mama.
La palette colori
La palette colori che proponiamo è un inno ai toni corposi, caldi, materici. Le gradazioni vanno dal bianco sporco alle cromie della terra arsa, passando per gli aranci bruciati, alle variazioni di rosa carne fino al borgogna. Il tutto con l’aggiunta di un tocco di rame e di verde della natura.
Le composizioni floreali
Le composizioni floreali per un perfetto matrimonio boho chic sono spettinate, irregolari ed estremamente naturali, per uno splendido gioco di altezze e dimensioni. Non dovranno mancare le rose, fiori del romanticismo e dell’amore per eccellenza, combinate con spighe di grano e lunghe pampas.
Materiali e accessori
I materiali da utilizzare dovranno richiamare il sapore “gipsy” dello stile: tessuti ricchi di trame differenti sovrapposti tra loro, cotone intrecciato, piume, legno grezzo, metalli anticati.
I temi del matrimonio boho chic
L’ideale da abbinare allo stile può essere un tema dedicato ai vostri sogni e desideri, o un romantico Coachella esprimendo i concetti di libertà e naturalezza tipici dello stile hippy, per un matrimonio giovante, fresco e sopra le righe.
SEI INTERESSATA A ORGANIZZARE UN MATRIMONIO ROMANTICO DA MAMA CASA IN CAMPAGNA?
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI!