Come organizzare un matrimonio ispirato agli anni Ottanta
Gli anni Ottanta sono ritornati in grande spolvero. Dalle passerelle alla musica, dai colori ai trend, gli Eighties impazzano ovunque e anche il mondo dei matrimoni non resta indifferente a questa moda. Gli anni ’80 sono quelli della vivacità, dei colori forti, della musica ritmata e anche dei capelli cotonati e delle spalline esagerate. Tranquilla, non ti stiamo suggerendo di vestirti come Madonna in Like a Virgin per il tuo matrimonio.
Ragazze, se siete in cerca di ispirazione per un matrimonio ispirato agli anni Ottanta ecco tutto quello che c’è da sapere su questo trend e come adattarlo al vostro ricevimento.
Matrimonio anni Ottanta e colori fluo
La tendenza più hot della prossima stagione invernale saranno i colori fluorescenti e le fantasie che non passano inosservate. Fate spazio all’animalier, alle texture floreali e i colori metallizzati. Una di queste tre tendenze dovrà far parte della palette di colori del vostro matrimonio ispirato agli anni Ottanta. Parola d’ordine è osare, senza temere di eccedere. Il decennio degli Eigties è quello delle forme esagerate, degli abiti over e degli eccessi. Potete abbinare una nuance fluorescente o metal con un’altra più neutra, per giocare con gli allestimenti e i dettagli come le partecipazioni di nozze e i props per intrattenere gli invitati.
Matrimonio anni Ottanta: la colonna sonora giusta
Se il matrimonio è ispirato agli anni Ottanta la colonna sonora del ricevimento dovrà essere ispirata alle Hit che ci hanno fatto ballare in quegli anni. Scatenatevi con i vostri invitati al ritmo di Madonna, Micheal Jackson e Cindy Lauper. In questo caso, Like A Virgin ci sta tutta!
Matrimonio anni Ottanta: After Party in stile Studio 54
Se volete ispirarvi agli anni 80, ma desideri un ricevimento classico e che metta tutti d’accordo allora scatenati con l’After Party. Continua a festeggiare, magari ricreando le atmosfere tipiche dello Studio 54 la discoteca più cool degli anni Ottanta. Per il dopo-festa potete anche dare una sferzata al tuo look, con un abito più sbarazzino.