Matrimonio a tema Alice nel Paese delle Meraviglie
“So chi ero quando mi sono alzata stamattina, ma da allora devo essere cambiata diverse volte”
Ti ricordi questa frase? La pronuncia Alice nel Paese delle Meraviglie e a noi ricorda una giovane sposa che in un solo giorno cambia tante volte: da figlia di famiglia a moglie; da fidanzata a compagna per la vita. Oggi ti parliamo di matrimonio e Alice nel Paese delle Meraviglie, non solo perché il giorno delle nozze è una favola, ma per i nuovi trend sul tema matrimonio.
L’ultima tendenza in fatto di matrimonio è il tema Alice nel Paese delle Meraviglie, da personalizzare in ogni aspetto: dalla location del matrimonio agli allestimenti; dalla mise en place all’abito della sposa. Ecco, passo dopo passo, come organizzare le nozze in compagnia di Alice, il Cappellaio Matto e il Bianconiglio.
I colori del matrimonio
Un matrimonio a tema Alice nel Paese delle Meraviglie predilige le tinte pastello, che in questo 2017 sono di moda. Tra i colori pantone dell’anno puoi scegliere tra il Blue Niagara o il Rosa Pale Dogwood, delicati e molto romantici. Sono i colori del Bianconiglio, che si abbinano bene con decorazioni di ceramica e l’argento dell’orologio.
La location
La location è essenziale per creare la giusta ambientazione: avete bisogno di tanto verde, fiori e spazio all’aperto per ricreare il giardino incantato di Alice, magari per allestire l’angolo del Photo Booth e, perché no, l’angolo del tè. Lo stile di mama casa in campagna è perfetto per organizzare un matrimonio in stile Alice nel Paese delle Meraviglie, grazie ai grandi spazi esterni, il paesaggio l’atmosfera un po’ magica che si respira all’interno della location.
Le decorazioni
Tazze da tè e teiere, sveglie antiche, libri, candelabri, orologi da taschino: sono tutti oggetti che dovrete prendere in considerazione per il tableau de marriage, la mise en place e i vari elementi decorativi di tutto il ricevimento di nozze.
L’abito da sposa
La sposa è Alice: spaventata, emozionata, la protagonista di una favola. Per lei è necessario un abito romantico e morbido, meglio se impreziosito dal tulle anche se non è ingombrante. L’abito da sposa può essere anche di una tinta pastello.
Se ti piace Alice nel Paese delle Meraviglie per il tuo matrimonio, lasciati ispirare dalla nostra gallery.
- matrimio-alice-nel-paese-delle-meraviglie-mama-casa-in-campagna