Come organizzare un matrimonio a tema vino
Siete appassionati di vino? Nel vostro tempo libero vi improvvisate sommelier? Siete amanti di questa bevanda e futuri sposi? Allora una bella ispirazione per voi sarebbe quella di organizzare un matrimonio a tema vino. Il vino è l’emblema della convivialità: se siete una coppia solare, che ama divertirsi in compagnia e desiderate trasformare le vostre nozze in una festa, il tema vino è adatto per voi e mama casa in campagna è la cornice ideale per un ricevimento così.
Matrimonio a tema vino: la location
Un matrimonio a tema vino si adatta perfettamente a una location in campagna. Mama casa in campagna è la location per matrimonio dove spirito country ed eleganza hanno creato un matrimonio perfetto fatto di stile e dettagli. Per un matrimonio a tema vino non c’è nulla di più adatto della nostra sala camino, dove viene allestito il gran buffet che precede il momento coniviale. Qui il calore del legno e la solidità della pietra ricordano quelle tenute di campagna dove la viticultura è il centro di tutto. Immaginate di accompagnare il gran buffet con un’ottima selezione di vini.
Matrimonio a tema vino: gli allestimenti
Allestire un matrimonio a tema vino è una cosa molto particolare, gli spunti sono tanti. Le bottiglie vuote sono un classico immancabile nelle decorazioni di nozze a tema vino. le bottiglie si trasformano in graziosi portafiori che decorano la location e la mise en place. In alternativa, potete giocare con i tappi di sughero per creare segnaposti diy. Oltre ai dettagli dovete prestare attenzione ai colori. Per un matrimonio a tema vino la palette colori è fondamentale. Giocate di contrasti con colori chiari in contrapposizioni con nuance tipiche del vino come il bordeaux o il vinaccio.
Il tema del vino, come si nota, ha differenti stili al suo interno e questo dipende molto dai gusti personali. Per un tableau semplice classico ed elegante al tempo stesso, si può optare con dei tavoli in legno rovere in stile imperiale, accompagnati da bottiglie sui cui scritto il numero del tavolo e i nomi dei vostri ospiti. Il tutto posizionato in cassette di legno, ancor meglio quelle del vino stesso.
Matrimonio a tema vino: l’importanza del cibo
Il vino è un elemento essenziale per la scelta del menù, in base alle scelte degli sposi. Un menù caratterizzato da pietanze di pesce richiede il vino bianco. Al mama casain cmapagna vi aiutiamo anche nella scelta delle etichette, alternandoli nei vari momenti della cerimonia.
Matrimonio a tema vino: partecipazioni e bomboniere
Molteplici sono le scelte per le partecipazioni del matrimonio tema vino, si possono riprendere i colori della palette di nozze, colori con sfumature calde come il rosso- brune del vino con l’etichetta di una bottiglia di vino. Come bomboniera, la bottiglia di vino è di grande attualità e tendenza ma per essere più classici si può optare per un calice di vino in cristallo o un apribottiglie con qualche elemento che rimandi all’amore tra gli sposi.
Se amate il vino dopo tutte queste ispirazioni non vi resta che organizzare le vostre nozze a te.