Matrimonio a pois, un po’ d’ispirazioni
Un matrimonio a pois, ma che bella novità! Siete alla ricerca di un colore per il vostro matrimonio, ma per voi la tinta unita è noiosa? Questo post allora è dedicato a voi. Oggi parliamo del matrimonio a pois, un tema vivace e originale, per rendere unico e spiritoso il vostro ricevimento.
Il tema dei pois è molto trasversale e consente di personalizzare molti aspetti di un matrimonio, dal look della sposa ai decori. Vediamo insieme cosa potete realizzare per il vostro polkadots wedding.
Prima di tutto dovete definire l’abbinamento di colori, rispetto alla tinta unica tradizionale avrete a disposizione due palette. La più classica per i pois è il bianco e nero, ma nulla vi vieta di osare. Noi vi consigliamo di scegliere il bianco come base su cui partire e affiancarci una tinta pastello come il giallo o il rosa pesca per un ricevimento in questa stagione.
Personalizzare il look della sposa
La sposa può indossare un abito bianco, con pois tono su tono scegliendo il modello che più le piace e si addice alla sua figura. I dettagli dell’abito, come una semplice fascia in vita, oppure del suo look potranno richiamare la seconda tinta del vostro matrimonio a pois. Molti modelli vintage, tipici di uno stile rockabilly, hanno i pois.
Lo sposo potrà coordinarsi con la sposa con una cravatta o una pochette nelle stesse tinte.
Dettagli per la location
Non c’è scusa migliore di rendere la location e tutti i dettagli con un tripudio di pois. Potete giocare con i segnaposto, il tableau de marriage, la wedding cake, i corner di intrattenimento degli ospiti, la confettata e le confezioni delle bomboniere. Osate con le partecipazioni e tutto il coordinato di stampati che realizzerete.
Ispirazioni
Ecco una gallery con le più belle ispirazioni che abbiamo pescato dal web. Come sempre aspettiamo i vostri commenti.