Anticipazioni matrimonio 2019: le tendenze che verranno
Matrimonio 2019, cosa dobbiamo aspettarci? Sembra strano volgere lo sguardo già alla prossima stagione dei matrimoni, quando questa è appena iniziata, ma il settore del wedding è un po’ quello della moda. Le tendenze vanno anticipate e vanno accolte, per dare la possibilità a ogni futura sposa di realizzare un ricevimento unico.
Le spose del 2019 sono già alle prese con i preparativi, perché molte scelte avvengono anche un anno prima delle nozze. Se dovete sposarvi l’anno prossimo, oppure state pensando di farlo, in questo post troverete un po’ di anticipazioni sul matrimonio 2019.
Scopriamo insieme le tendenze che verranno, le idee, i temi e la moda per l’anno che verrà.
Matrimonio 2019: i temi e lo stile delle nozze
Il 2019 sarà ancora l’anno del matrimonio boho-chic. Questo stile è sempre più amato dalle spose e dai designer, un classico che si rinnova di anno in anno con un pizzico di innovazione. Che novità possiamo portare allo stile boho-chic per il matrimonio 2019. L’anno che verrà sarà quello della perfetta sintesi tra natura e poesia: gli elementi naturali la fanno ancora da padroni. La cornice ideale, quindi, è una location in campagna e circondata da un paesaggio molto bohémien. L’elemento poesia, invece, è legato al mood del ricevimento e allo stile. Questo vuol dire scegliere allestimenti eleganti e raffinati, ma non molto vistosi. Sono ancora in auge le nuances chiare, che richiamano il colore della terra o sfumature romantiche.
Se lo stile boho non vi entusiasma, nel 2019 sentiremo parlare molto di barroque wedding ispirato alla tradizione musicale austriaca.
Matrimonio 2019: il wedding look della sposa
Come si vestiranno le spose del 2019? Come per i ricevimenti, anche le spose potrannno essere un po’ gitane e un po’ bohémien. Gli abiti continueranno a essere destrutturati e morbidi, ma impreziositi da lavorazioni talvolta scintillanti. Molte collezioni bridal propongono un total look, ovvero anche la gonna e non solo il corpetto, impreziosito da perle e swarovski.
Chi ama lo stile più pomposo e romantico non resterà delusa. Ricami e stampe floreali entrano nella moda sposa, per indossare abiti da vera principessa: lussuosi e imponenti. Con un abito in stile barroque la sposa diventa la vera protagonista di una favola, un vero sogno da realizzare.