Matrimonio 2018: Ultra Violet colore dell’anno
Del colore dell’anno ne avevamo parlato già qui, da qualche giorno Pantone lo ha ufficializzato: il colore dell’anno è Ultra Violet e il settore dei matrimoni è impazzito. La tendenza del matrimonio 2018 sarà proprio questa nuances, accompagnata da altre tinte, per personalizzare i ricevimenti di nozze, scegliere il tema del matrimonio e il look della sposa. Partiamo da principio è conosciamo il Pantone Ultra Violet.
Perché Ultra Violet Pantone 2018
Ogni anno il Pantone Institute influenza con la scelta del Color of the Year. Dopo Greenery, Rose Quartz e Marsala, per il 2018 abbiamo un colore forte e molto creativo. Del perché è stato scelto lo capiamo dalle parole di Lee Eisenmann, direttore esecutivo del Pantone Color Institute: “Il viola è un colore complesso e siamo in un tempo complesso; questo è un colore complesso”. Eisemann ha definito Ultra Violet un colore molto provocante e originale. Insomma, le tendenze del colore rispecchiano i tempi e i sentori delle persone e forse per questo influenza un po’ tutti gli ambiti, come il settore wedding.
Ultra Violet il colore preferito da Lady Diana
Lady Diana indossava spesso abiti di questo colore in occasione pubbliche. Questa è una vera chicca, visto che il 2018 sarà anche l’anno del Royal Wedding tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle. Non ci sono ancora indiscrezioni su quello che presumiamo sia il matrimonio dell’anno. Magari i futuri sposi prenderanno spunto proprio da questa tendenza per la cerimonia. Si accettano scommesse. Infatti, anche la Regina Elisabetta II ama molto questa tinta e non si stanca mai di indossarla. La schiera dei Vip che ama questo colore è molto lunga da Carla Bruni a Jimi Hendrix fino a Prince che ne ha fatto un vero e proprio culto.
Ultra Violet e il matrimonio
Questa tinta nasce dall’incrocio del rosso e del blu, abbiamo detto che è un colore forte, a tratti provocante. Si adatta alle spose audaci che voglio dare quel tocco in più al loro giorno più bello. Per il matrimonio 2018 prevediamo un’esplosione di viola. Se l’abito da sposa resta bianco, gli accessori possono ispirarsi al colore dell’anno come molti dettagli delle nozze: bouquet, con fiori in tinta; gli abiti delle damigelle; la mise en place; dettagli delle partecipazione e le bomboniere. Su questo non vi resta che sbizzarrirvi.