Matrimonio 2018: royal o social wedding?
Il 2018 sarà un anno pieno di matrimoni vip, quelli più attesi sono il royal wedding del principe Harry e l’attrice Meghan Markle e il social wedding tra il rapper Fedez e la fashion blogger Chiara Ferragni. Due coppie agli antipodi di cui i curiosi vorranno conoscere ogni dettaglio. Quello di cui siamo certi è che non perderemo nessun dettaglio delle due cerimonie. Già sei anni fa, il matrimonio reale tra il principe William e Kate Middleton fu trasmesso in diretta TV e seguito da milioni di persone e ipotizziamo che lo stesso interesse anche per la coppia di neo-findanzati Harry e Meghan. Tra Chiara Ferragni e Fedez sarà un vero social wedding, la stessa fashion blogger ha dichiarato ai giornalisti che i fan non perderanno nemmeno un secondo del loro ricevimento e che per l’occasione sarà organizzata una vera diretta social.
Questi matrimoni vip del 2018 si celebreranno quasi sicuramente in primavera. Il Royal Wedding in maggio, a soli 5 mesi dal fidanzamento ufficiale. Voci indiscrete da Buckingham Palace sostengono che sia stato il principe Harry a spingere l’acceleratore dei preparativi per avere il nonno Filippo, ormai novantaseienne e a cui è molto legato, alle proprie nozze. Il social wedding sarà celebrato forse in aprile, ma non abbiamo ancora una data certa. E tu sposa del 2018 da chi prenderai ispirazione? Sei più tipa da Royal Wedding o da Social Wedding.
Sei una sposa da royal wedding se
La famiglia reale ha un’etichetta da rispettare, i preparativi in genere durano tanti mesi e nulla è lasciato al caso. Quando fu Kate Middleton a salire sull’altare gli invitati furono circa 2mila e l’assegnazione dei posti, sia in chiesa che durante la cerimonia, seguì un cerimoniale molto stretto. La sposa indossò un abito cucito su misura per lei da Alexander MacQueen e alcuni gioielli reali concessi dalla Regina Elisabetta. Kate la mattina delle nozze si truccò da sola, dopo però essere stata seguita per diverse settimane dalla famosa make up artist Arabella Preston. Un matrimonio reale ha un’impronta elegante, ma al contempo sobria. Si tratta di un evento mondano, a cui partecipano molti invitati ma c’è poca condivisione all’esterno. Harry e Maghan, la coppia del momento, daranno sicuramente la loro impronta e non vediamo l’ora di scoprire le prime indiscrezioni.
Sei una sposa da social wedding se
Se come la coppia italiana più chiacchierata, Fedez e Ferragni, condividi tutto sui social dai preparativi fino al grande giorno. Se la tua idea è questa, devi preparare tutto affinchè anche il grande giorno abbia la giusta visibilità sui social network. Se in America c’è la tendenza di assumere un social concierge per raccontare l’evento sui social, tu puoi prendere ispirazione per essere davvero social come Chiara Ferragni. Come fare? Pensa a un hashtag che accompagnerà l’evento e comunicalo anche ai tuoi invitati; organizza dei set social durante il ricevimento come cornici e props; posta i momenti salienti come lo scambio degli anelli o il taglio della torta. Cera, però, di non anticipare troppo e non ottenere l’effetto sorpresa quando farai la prima apparizione in abito da sposa.
Insomma, la stagione dei matrimoni 2018 si prospetta davvero interessante. Per noi lo sarà ancora di più bella, perchè avremo le spose di mama casa in campagna e quelle di mamamare.