Mama Casa in Campagna experience: scopri il matrimonio in stile mama
Avete sempre sognato un matrimonio in una location idilliaca, immersa tra le bellezze della natura e dove il paesaggio si sposa perfettamente con allestimenti e arredi eleganti e raffinati? Se già vi siete immedesimati in questo luogo da favola, lo scenario ideale per il vostro matrimonio è una suggestiva tenuta in campagna o una masseria. A poca distanza da Napoli e Caserta, nella località di Cellole, Mama Casa in Campagna potrà realizzare i vostri desideri, soprattutto se cercate una location in Campania.
Romantico, emozionante e rilassante, il matrimonio immerso nel verde è una delle tendenze più apprezzate dai futuri sposi, soprattutto dalle coppie che non amano particolarmente eventi classici, sontuosi e fin troppo eleganti. In location come mama casa in campagna, possono scegliere di allestire il ricevimento negli stili più di tendenza, come lo shabby chic, il country chic e il luxury chic.
Ma cosa rende unico il matrimonio in stile mama ? Nella nostra location ogni ambiente è pensato per farvi vivere un momento della cerimonia e del ricevimento, trasformandolo in un ricordo unico, ricco di emozioni.
Quali sono le tappe del ricevimento di nozze da mama casa in campagna? Come si vive l’esperienza di un matrimonio dalle atmosfere bucoliche e immerse nella natura? Ve lo raccontiamo in questo nostro articolo.
Il rito civile nel Giardino delle Cerimonie
Da mama casa in campagna avete la possibilità di promettervi amore eterno davanti a familiari e amici in un luogo suggestivo, immerso nel verde della campagna. Il rito civile firmato Mama casa in Campagna si celebra nel suggestivo Giardino delle Cerimonie, dove potrete dare inizio alla vostra favola d’amore tra le luci soffuse del tramonto, i colori e i profumi della natura.
L’aperitivo di benvenuto nel dehor
Il ricevimento inizia con un rilassante aperitivo di benvenuto, un momento speciale, caratterizzato da un’atmosfera ricca di attesa per l’arrivo degli sposi. Da mama casa in campagna il momento dell’aperitivo si tiene tra il giardino e il dehor, in cui i panorami tipici di una campagna da sogno si alternano ad angoli arredati con gusto ed eleganza. Gli ospiti possono gustare un cocktail accompagnato da stuzzichini e, quando gli sposi giungono nella location di può finalmente brindare tutti insieme dare inizio al banchetto nuziale.
Il Gran Buffet nella Sala Camino o nella Sala Bianca
Prima di accogliere gli ospiti nella sala dedicata al pranzo o alla cena nuziale c’è il buffet, un momento in cui gli ospiti possono degustare una speciale selezione gastronomica che può comprendere piatti di terra o di mare, crudi o cotti, caldi e freddi. Da mama casa in campagna il Grand Buffet, che si tiene nella raffinata Sala Camino, nei periodi autunnali o invernali, e nella accogliente Sala Bianca. Il Grand Buffet è un vero tripudio di gusto in cui ogni ospite può costruire il proprio personale percorso degustativo, mentre tra gli angoli gastronomici c’è quello del pescato e dei crostacei, l’angolo vegano e vegetariano, l’angolo rustico, formaggi e salumi. Il tutto è accompagnato da una selezione di vini e birre artigianali della nostra cantina.
Il pranzo o la cena nella Sala Bianca
Dopo il Gran Buffet gli ospiti sono accolti nella sala dove avverrà il banchetto nuziale, e dove si assaporano le pietanze accuratamente scelte dagli sposi per offrire loro un perfetto menu nuziale. Da mama casa in campagna questo momento speciale si tiene nel cuore della nostra splendida location: la Sala Gelso. Un enorme cubo di vetro, che si sviluppa intorno al nostro gelso secolare, regala agli ospiti l’atmosfera unica di un placé con vista sul giardino e la piscina anche in pieno inverno. Qui si potranno assaporare pietanze raffinate e ricercate, con materie prime di qualità, preparazioni ed impiattamenti da ristorante di alto rango.
Taglio della torta e brindisi
Uno dei momenti più attesi del ricevimento è quello del taglio della torta. Solitamente gli ospiti vengono fatto accomodare in una sala diversa o in uno spazio esterno, dove gli sposi, secondo la tradizione, tagliano la prima fetta della torta nuziale insieme. Dopo questo momento simbolico si apre un altro buffet molto speciale, dedicato ai più golosi: quello dei dolci. Da Mama Casa in Campagna questi importanti momenti conclusivi, insieme al lancio del bouquet e alla consegna delle bomboniere, si tengono tra i patii e il bordo piscina, in un’atmosfera magica, rilassata e allegra dove comincia un’altra festa, quella più rumorosa e scatenata a ritmo di musica e ballo, accompagnata da degustazioni di cioccolato, distillati e sigari.