Make up sposa: tutti i consigli per essere bellissime
C’è una cosa che accomuna tutte le spose: la voglia di essere bellissime e impeccabili nel giorno delle proprie nozze. Per questo il look della sposa è pianificato meticolosamente e nulla è lasciato al caso. Dopo aver scelto abito e accessori, si passa al make up. Quest’ultimo aspetto è molto importante.
Per la sposa si tratta di una giornata lunga, impegnativa e stancante: dovrà sorridere davanti al flash del fotografo, si commuoverà ma il suo trucco dovrà tenere ogni lacrima, sarà baciata da centinaia di persone senza far sbavare il rossetto e dovrà arrivare al taglio della torta senza alcun cenno di stanchezza sul proprio volto.
Credete che sia una missione impossibile? No, bisogna solo affidarsi a un buon professionista e scegliere il trucco più adatto al proprio viso. Noi di mama ci siamo messi alla ricerca delle migliori ispirazioni per aiutarvi a essere belle nel vostro giorno più bello. Ecco tutti i nostri consigli.
Trucco naturale: sì, ma non per tutte.
Il nude look è una delle tendenze 2015 ed è caratterizzato da nuance come il rosa e il beige. Il risultato è quello di un volto etereo, elegante e sobrio. Il trucco naturale, però, per alcune spose può trasformarsi in un’arma a doppio taglio, perché l’effetto di questo tipo di make up è dimezzato dai flash dei fotografi. Per cui raccomandiamo le future spose, che desiderano essere naturali, di fare qualche prova fotografica prima di decidere per il nude look.
Parola d’ordine: osare.
Non è detto che bisogna per forza scegliere un look naturale. Siamo nell’anno dei colori forti e caldi, come il Marsala o il viola. Le spose con i colori castani e desiderose di un look più aggressivo possono osare. Il 2015 è l’anno in cui gli smoky eyes sono stati sdoganati per il giorno delle nozze. Il colore può essere tra quelli del 2015 oppure abbinato al bouquet. Se truccate molto gli occhi, il consiglio è di non esagerare con il rossetto lasciando le labbra al naturale, magari con un lieve tocco di gloss.
Non dimenticate il kit d’emergenza.
Non dimenticate di portare con voi il necessario per veloci ritocchi durante la giornata. Bacerete tante persone, piangerete e dovrete essere sempre impeccabili. Per questo dovete avere con voi un kit d’emergenza. Ecco una lista di cose da non dimenticare: gloss o rossetto, correttore per correggere eventuali sbavature di trucco e coprire le occhiaie, la cipria per fissare il trucco.
Come sempre speriamo che abbiate trovato utili i nostri consigli. Vi diamo appuntamento al prossimo venerdì con altre ispirazioni.