Le spose con gli occhiali da vista: come essere belle il giorno del matrimonio
Di spose con gli occhiali da vista non se ne vedono molte. Il giorno del matrimonio ogni ragazza cerca di nascondere ogni piccolo difetto, ma per essere belle non è sempre detto che bisogni essere perfette. Anche le spose con gli occhiali possono essere belle e sentirsi se stesse, senza nascondere i difetti. Anzi, a volte valorizzarli aiuta a essere uniche.
I consigli di mama sono rivolti alle spose con gli occhiali, con tante ispirazioni per valorizzarsi al meglio.
Il look della sposa con gli occhiali
Se decidete di tenere gli occhiali il giorno del matrimonio provate a valorizzare il volto con una montatura particolare. Da qualche anno alcuni marchi propongono piccole capsule collection di occhiali da vista dedicati alle future spose: montature bianche, decorate con perle e molto particolari. Per arricchire il vostro look potete lasciarvi ispirare da questa tendenza, oppure scegliere una montature semplice e neutra che stia bene con qualsiasi tipo di trucco e vestito.
Come truccarsi se indossi gli occhiali
Quando una sposa decide di indossare gli occhiali per il make up bisogna tenere in considerazione tante cose, senza rinunciare a un trucco fantastico. Se le spose sono presbiti o ipermetropi, le lenti ingrandiscono naturalmente lo sguardo, al contrario le spose miopi lo avranno più piccolo. Le spose con gli occhiali sono più predisposte alle occhiaie, per questo è consigliabile usare tinte che illuminino l’incarnato evitando l’effetto maschera.
Acconciatura: capelli raccolti o sciolti?
Per le spose con gli occhiali diciamo assolutamente sì alle acconciature raccolte, per valorizzare l’ovale del viso. Sconsigliamo i capelli sciolti che appesatirebbero troppo il vostro aspetto. Abbinate all’acconciatura gioielli delicati e semplici, in pieno stile bon ton.
Anche le spose con gli occhiali possono essere bellissime il giorno del matrimonio, non trovate? E voi vi sposereste con gli occhiali? Lasciate i vostri commenti.