Come comportarsi da invitato perfetto
Con l’anno nuovo di sicuro fioccheranno inviti per i matrimoni della prossima stagione. Come ci si comporta da invitati perfetti? Ecco alcune cose da ronfare assolutamente quando si è invitati a un ricevimento di nozze.
Leggete attentamente l’invito
Sull’invito viene sempre indicato ild resa code, per cui fate attenzione a non presentarvi con un abito non in linea con il ricevimento. Badate bene anche all’intestazione, se accanto al vostro nome non è specificato un accompagnatore, l’invito è valido solo per una persona. Questo è valido, solitamente per gli invitati che sulla carta sono ancora single.
Cosa da non fare al ricevimento
In America i futuri sposi specificano all’interno dell’invito di non condividere scatti del matrimonio, prima che siano avvenute le nozze. Qui in Italia ancora non c’è questa usanza ma è giusto avere questa sensibilità. Se gli sposi desiderano star fuori dai social bisogna essere bravi a non essere indiscreti. Oppure, non va condiviso alcun particolare della sposa prima che lei non abbia fatto il suo ingresso in Chiesa.
Cosa da non dire al ricevimento
Tra le cose da non dire ci sono tutte quelle legate al passato e al privato della giovane coppia. Non è opportuno citare eventi del passato, magari qualche brava fatta in gioventù, oppure citare gli ex. Un’altra cosa che può essere sconveniente è lasciarsi andare a commenti poco carini sull’andamento del ricevimento. Le impressioni tenetele per voi, non c’è cosa peggiore per rovinare l’atmosfera della festa.