Il matrimonio perfetto: i momenti che non possono mancare
Come ogni tradizione che si rispetti anche il matrimonio e il ricevimento nuziale sono caratterizzati da alcuni rituali, degli step fondamentali che gli sposi devono seguire se desiderano offrire agli invitati un evento perfetto e memorabile. Ovviamente tutti questi “passaggi” possono essere anche personalizzati dagli sposi, in base al loro carattere e ai loro desideri, e resi davvero unici grazie alla location che avranno scelto per il loro ricevimento. Vi elenchiamo, quindi, i momenti che proprio non possono mancare durante un matrimonio, indicandovi le sale e gli ambienti progettati da Mama Casa in Campagna per accoglierli e renderli indimenticabili. Venite a scoprire i Momenti Mama per un matrimonio all’insegna della bellezza e dell’eleganza!
La cerimonia nuziale
Che sia con rito religioso, civile o simbolico poco importa. Quello della cerimonia è il momento che rappresenta il preludio del matrimonio, quello in cui gli sposi si promettono amore eterno davanti a familiari e amici in un luogo suggestivo, scelto con cura in base all’atmosfera che si desidera creare. Molti sposi orientati verso la cerimonia civile hanno a disposizione una vasta scelta di alternative, come una terrazza sul mare, una spiaggia al tramonto o un borgo caratteristico. Il rito civile firmato Mama casa in Campagna si celebra nel suggestivo Giardino delle Cerimonie, dove potrete dare inizio alla vostra favola d’amore tra le luci soffuse del tramonto, i colori e i profumi della natura.
L’aperitivo di benvenuto
Dopo la cerimonia gli ospiti si recano nella location dove avrà luogo il ricevimento e, mentre si aspettano gli sposi, viene loro offerto un aperitivo di benvenuto. Si tratta di un momento speciale, caratterizzato da un’atmosfera rilassata e accogliente ma, allo stesso tempo, ricca di attesa. L’aperitivo consiste di un cocktail accompagnato da stuzzichini solitamente in un’area lounge interna o in uno spazio esterno arredato con divanetti e poltroncine, dove gli ospiti sono intrattenuti da una musica che discretamente avvolge le chiacchiere festose di parenti e amici.
Da Mama Casa in Campagna il momento dell’aperitivo si tiene tra il giardino e il dehor, in cui i panorami tipici di una campagna da sogno si alternano ad angoli arredati con gusto ed eleganza. Quando gli sposi giungono nella location, al termine del tradizionale reportage fotografico, si può finalmente brindare tutti insieme dare inizio al banchetto nuziale.
Il grand buffet: uno speciale percorso degustativo
Generalmente prima del pranzo o della cena c’è il buffet, un momento in cui gli ospiti possono degustare una speciale selezione gastronomica che può comprendere piatti di terra o di mare, crudi o cotti, caldi e freddi. In alternativa alcuni sposi optano per degli scenografici corner, ossia degli angoli degustazione tematici dedicati a pietanze tipiche o esotiche, come ostriche e crudi di pesce, sushi o formaggi. Da Mama Casa in Campagna il Grand Buffet, che si tiene nella raffinata Sala Camino o nella accogliente Sala Bianca, è un vero tripudio di gusto in cui ogni ospite può costruire il proprio personale percorso degustativo, mentre tra gli angoli gastronomici c’è quello del pescato e dei crostacei, l’angolo vegano e vegetariano, l’angolo rustico, formaggi e salumi. Il tutto è accompagnato da una selezione di vini e birre artigianali della nostra cantina.
Il pranzo o la cena nuziale
Dopo il buffet gli ospiti si recano nella sala dove avverrà il pranzo o la cena, dove si assaporano le pietanze accuratamente scelte dagli sposi per offrire loro un perfetto menu nuziale. Da Mama Casa in Campagna questo momento speciale si tiene nel cuore della nostra splendida location: la Sala Gelso. Un enorme cubo di vetro, che si sviluppa intorno al nostro gelso secolare, regala agli ospiti l’atmosfera unica di un placé con vista sul giardino e la piscina anche in pieno inverno. Qui si potranno assaporare pietanze raffinate e ricercate, con materie prime di qualità, preparazioni ed impiattamenti da ristorante di alto rango.
Taglio della torta e buffet dei dolci
Dopo il pranzo o la cena c’è uno dei momenti più attesi del ricevimento: il taglio della torta. Solitamente gli ospiti vengono fatto accomodare in una sala diversa o in uno spazio esterno, dove gli sposi, secondo la tradizione, tagliano la prima fetta della torta nuziale insieme. Dopo questo momento simbolico si apre un altro buffet molto speciale, dedicato ai più golosi: quello dei dolci. Da Mama Casa in Campagna questi importanti momenti conclusivi, insieme al lancio del bouquet e alla consegna delle bomboniere, si tengono tra i patii e il bordo piscina, in un’atmosfera magica, rilassata e allegra dove comincia un’altra festa, quella più rumorosa e scatenata a ritmo di musica e ballo, accompagnata da degustazioni di cioccolato, distillati e sigari.